[NEWS] I GIOCATORI SCOPRONO LA FINE ALTERNATIVA DI SHADOW OF THE TOMB RAIDER ~ NerdLog

[NEWS] I GIOCATORI SCOPRONO LA FINE ALTERNATIVA DI SHADOW OF THE TOMB RAIDER

Shadow of the Tomb Raider ha un finale ufficiale con cenni ai giochi originali della serie, ma un finale che non doveva essere incluso nel gioco è stato erroneamente incluso nelle copie di lancio del titolo.

SPOILER: Per coloro che non vogliono vedere la fine reale (o non ufficiale) di Shadow of the Tomb Raider, finisci il gioco e torna a leggere questa strana storia dopo.

Come riportato da Kotaku , la patch del giorno prima per Shadow of the Tomb Raider includeva effettivamente il finale appropriato del gioco. In questa scenaufficiale, Lara è seduta a una scrivania di Croft Manor mentre la videocamera ripercorre vari oggetti e artefatti di questa ultima trilogia di giochi Tomb Raider. La scena termina con una foto di una mano disegnata, una che Lara ha disegnato da bambina, che la mostra con i suoi genitori accanto a un Tyrannosaurus Rex e una piramide. È un riferimento divertente all’originale Tomb Raider del 1996, che presentava entrambi questi elementi.

Tuttavia, questa non era esattamente la scena post-crediti che tutti hanno visto. I fan dei forum di Tomb Raider hanno iniziato a discutere dopo che un utente ha chiesto perché nessuno aveva detto che il finale includesse una lettera di Natla – l’antagonista principale dell’originale Tomb Raider.

A quanto pare, stava vedendo un finale che altri sul forum non avevano visto. Questo finale alternativo è molto simile al finale ufficiale, ma include una lettera non aperta di Natla consegnata a Lara. Include anche le famose pistole doppie che Lara usa nei giochi originali e non mostra l’immagine disegnata a mano sul muro.

I giocatori che hanno scaricato la patch aggiornata non hanno più visto questa versione.  Alla fine gli sviluppatori hanno rilasciato una dichiarazione pubblica, rivelando che questa scena inclusa nel disco era in realtà un errore.

La dichiarazione recita: “Durante lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, sono state esplorate diverse scene post-crediti. Sfortunatamente una delle direzioni considerate, ma non scelte, fu erroneamente inclusa nel gioco. La patch al Day One corregge questo errore, insieme a molti altri miglioramenti. Come sempre, raccomandiamo vivamente ai nostri giocatori di installare la patch per godere dell’esperienza completa e più aggiornata. “

Quindi il finale con la lettera di Natla non è ufficiale, il che significa che questa forte connessione con l’originale Tomb Raider non esiste. Non è chiaro esattamente perché Eidos abbia deciso di escludere questa e le pistole doppie, ma entrambi i finali del gioco lasciano discussioni aperte e riferimenti ai titoli originali.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto