[Recensione] Klim Chroma Wireless

Follow ACQUISTA SU AMAZON
9

Meraviglioso

Su Nerdlog abbiamo più volte parlato dei prodotti Klim e della loro qualità che offrono. Basta leggere le nostre recensioni riguardanti ai mouse Klim Aim e Klim Skill per poter capire al meglio di quanta cura offrono tali prodotti.

Quella che oggi vogliamo presentarvi è la tastiera Klim Chroma Wireless. Una delle sue migliori caratteristiche è la sua resistenza all’acqua. Con questo non vogliamo dire che la dovrai portare anche mentre fai la doccia, ma è confortante sapere che se dovessi versare una tazza di caffè sulla tua scrivania, questa continuerà a funzionare comunque. Ci sono dei piccoli fori sul fondo della tastiera che drenano il liquido in eccesso.

La Klim Chroma Wireless, come la maggior parte delle tastiere basate sul Gaming, ha anche la componente che permette la retroilluminazione. Inoltre, i colori sono vivaci senza essere opprimenti e non troppo luminosi. Non prevede un software per la modifica delle luci, tutto è gestito dalla tastiera.

Chroma integra anche un sistema di anti-ghosting, e le chiavi sono valutate per ben 20 milioni di clic.

All’interno della confezione, dove è contenuto il prodotto, troveremo un dispositivo che fa da ricevitore per consentire l’esecuzione della funzione wireless. La ricarica della tastiera avviene attraverso un cavo USB fornito insieme al prodotto.

cavo usb tastiera da gaming

Come tante altre tastiere, anche la Klim Chroma Wireless consente la combinazione di tasti che eseguono diverse funzioni.

Esempio:

  • Fn+F1 : Apre il lettore multimediale impostato come primario
  • Fn+F2 / Fn+F3: Permette l’aumento e la diminuzione del volume
  • Fn+F4 : Setta l’audio a zero e quindi l’assenza di audio
  • Fn+F5: Interrompe l’esecuzione di un video/audio

Sulla tastiera troviamo, oltre ai classici indicatori del blocco sul tastierino numerico e al blocco della letttera maiuscola, anche quello che indica lo stato della batteria che ha una capacità da 1300mhA e garantisce una durata di 17 ore.

Infine, è possibile dare un rialzo alla tastiera attraverso i piedini posti sotto di essa, consentendo un rialzo terra e una miglior usabilità.

IN CONCLUSIONE

La Klim Chroma Wireless è una tastiera che offre un’altà qualità ad un prezzo molto basso. Ottima per chi cerca una tastiera con le caratteristiche sopra descritte.

Potete acquistarla tramite Amazon cliccando qui.

Good

  • Silenziosa
  • Impermeabile
  • Durata della batteria di 17 ore
  • Diverse funzionalità accessibili con combinazioni di tasti
  • Leggera
9

Meraviglioso

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0