[RECENSIONE] Hitman 2 (PS4) ~ NerdLog

[RECENSIONE] Hitman 2 (PS4)

Follow ACQUISTA SU AMAZON
7

Buono

Hitman è un gioco sull’uccisione di persone. Beh, uccidendo persone specifiche e cercando di non uccidere altre persone a meno che non sia necessario. Ma è anche un gioco di esplorazione di ampi spazi ispirati al mondo reale in cui poter trovare più soluzioni ai problemi e usando la conoscenza per improvvisare e manipolare l’ambiente per colpire le persone che stai cercando. La natura episodica di Hitman ha visto IO Interactive rilasciare un livello ogni mese – una mossa controversa al momento, ma che ha contribuito ad accentuare il potenziale in ogni missione. 

Hitman 2 gameplay

Hitman 2 ti porta in sei nuovi località e ognuno pone situazioni uniche da superare mentre tenterai di assassinare i tuoi obiettivi. Mumbai è uno standout con le sue strade densamente popolate e labirinti di edifici popolari – un ambiente fantastico che sfrutta al meglio un nuovo stile alla Assassin’s Creed, permettendoti di scomparire tra i grandi gruppi di persone. Una missione a Miami, in Florida, si svolge tra un palcoscenico rumoroso e vibrante che sembra un parco a tema con i suoi partecipanti, zone distinte e una stanza sottoterranea nascosta dietro le quinte.

Se hai familiarità con Hitman, sai che ogni stadio e i suoi abitanti dell’IA funzionano con routine, rendendo Hitman un gioco che premia la furtività e la pazienza. L’intercettazione e l’osservazione passiva sono buoni primi passi verso il successo.

Hitman effettua uno sforzo iniziale per aiutarti a focalizzare il tuo obiettivo, anche se per fortuna la tua iniziativa è necessaria per risolvere alcuni problemi. Inciampare in una missione della storia potrebbe portarti a una macchina che puoi sabotare, ad esempio, ma devi trovare lo strumento per farlo e trovare il metodo migliore per distrarre o disperdere le persone attorno ad essa.

Gli scontri a fuoco sono ancora da sistemare, ma quando le cose iniziano ad andare fuori controllo è quasi sempre opportuno scappare verso una parte meno ostile del livello, scambiare i tuoi travestimenti e trovare un approccio alternativo. 

hitman 2 missioni

Mentre nel gioco si possono riporre i corpi nei cassonetti e negli armadi, sono rimasto deluso nello scoprire che non potevo nasconderli in uno dei tanti bagni portatili vuoti. L‘Agente 47 può far saltare alte recinzioni e svolazzare su sporgenze audaci, ma a quanto pare non riesce a raccogliere il coraggio di scendere da balconi situati al primo piano. L’IA è severa ma generoso – se ti trovi in un’area riservata ti daranno la possibilità di trovare l’uscita prima di reagire.

Hitman 2 vanta anche alcune modalità significative al di fuori della sua campagna, tra cui Sniper Assassin, che adatta il design visto in Hitman: Sniper per smartphone e ti mette in gioco una serie di bersagli da un singolo punto di osservazione usando solo un fucile con un mirino.

Hitman 2 sniper Assassin

Va anche detto che uno degli elementi più convincenti di Hitman del 2016 è stato il continuo aggiornamento gratuito dei contenuti che si è verificato dopo il lancio del gioco.

IN CONCLUSIONE

L’aggiunta di altre piccole modifiche meccaniche – come le armi concussive, un allarme di attività nemiche e visuali visibili della telecamera di sicurezza – contribuiscono a migliorare Hitman 2 in generale come un gioco di assassinii furtivo.

Ma le nuove location sono le vere star, sandbox di grande effetto e inventiva per la raccolta differenziata con esperimenti entusiasmanti.

Good

  • Innumerevoli modi per abbattere il bersaglio
  • Locali ampi e dettagliati
  • Il nucleo della serie non viene sostituito, ma migliorato

Bad

  • Il formato episodico del primo gioco è sorprendentemente mancato
7

Buono

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto