[RECENSIONE] Gun Frontier – Serie Completa

Follow https://amzn.to/2DEwAog
7.8

Buono

Oggi vi presento una serie anime mai portata prima in Italia. Gun Frontier è un anime creato dal grandissimo Leiji Matsumoto, padre di Galaxy Express 999 e Capitan Harlock, nel 2002.

La serie comprende in totale 13 episodi, dalla durata complessiva di 325 minuti; il box è composto da 4 dischi, ognuno con un disegno diverso, e da un booklet di 28 pagine che include: approfondimenti, schede e sinossi degli episodi.

Rispetto ad altre opere di Matsumoto, abbiamo un cambio di scenario, non più fantascientifico, ma più realistico. Troviamo molte scene “fanservice” e questo forse può dare un pò fastidio ai fan, ma vengono affrontati molti temi importanti, come: il ruolo della donna nella società, razzismo…ecc.

In basso il video recensione del bellissimo box, quindi se volete scoprire com’è fatto all’interno e altre info, vi invitiamo a visionarlo! 

Tochiro e Harlock viaggiano nel selvaggio West per trovare Samurai Creek, il luogo in cui si sono riuniti i cosiddetti “fantasmi del West”, un clan di giapponesi emigrati in America in cerca di fortuna; ma non sono i soli, anche la fantomatica e spietata “Organizzazione” con a capo il gelido Dark Meister lo sta cercando. Durante il cammino, i due amici incontrato Sinunora, una splendida e misteriosa donna che sembra avere a che fare proprio con l’Organizzazione; con lei divideranno piccanti e pericolose avventure che cementeranno sempre più il loro rapporto d’amicizia e forse d’amore.

Good

  • Stile di disegno molto bello
  • Box e dischi ben fatti

Bad

  • Fanservice
7.8

Buono

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙