[RECENSIONE] Klim Comfort+

Follow ACQUISTA SU AMAZON
9

Meraviglioso

Abbiamo recensito diversi prodotti provenienti dalla Klim come mouse, tastiere e cuffie, tutte incentrate sul gaming ad alte prestazioni. Oggi vi presentiamo l’ultimo prodotto di casa Klim utile per tutte quelle persone che hanno bisogno di portare la temperatura del proprio computer ad una temperatura bassa.

Klim Comfort+, ecco il nome del prodotto, viene presentato con una base solida dove viene appoggiato il computer, con una ventola nel mezzo. Nel lato opposto, il prodotto ha un cuscino che è ottimo per chi appoggia il proprio pc sulle proprie gambe durante l’utilizzo.

La plastica che compone il prodotto è molto robusta. Inoltre, è formato da dei rialzi antiscivolo che sono ottimi per tenere il computer saldo sulla “piattaforma”.

Specifiche

MarcaKLIM
Peso articolo699 g
Dimensioni prodotto29,5 x 3,6 x 41,6 cm
Riferimento produttoreM05
Sistema operativoWindows, MacOS
Caratteristiche addizionaliCuscinetti imbottiti, tessuto traspirante, porta USB aggiuntiva, leggero, silenzioso (29 dB), ventola da 120mm, 1300 RPM
Voltaggio5 volt
Ha l’autofocusNo
Ha tasti programmabiliNo

Le dimensioni di Klim Comfort+

Bisogna fare alcune accortenze su questo punto. Amazon ci informa, tramite il titolo del prodotto, che la dimensione di Comfort+ è adatta per portatili che vanno dai 10 ai 15,6 pollici. Nella confezione troviamo per quali computer è veramente adatto il portatile, ovvero per quelli di 11 e 19 pollici.

Particolarità

Una piccola caratteristica a cui la Klim ha pensato è legato alla porta USB che va inserita al pc per metterla in funzione. Questa è formata anche da una porta USB “parallela” dove è possibile inserire un qualsiasi dispositivo (mouse, tastiera, penna USB etc). Quindi, in pratica, non sentirete la mancanza di una porta in meno dove poter collegare i vostri dispositivi.

Questa caratteristica è stata molto apprezzata da noi e, da come abbiamo potuto constatare, anche da altre persone.

Per cosa va usata la Klim Comfort+?

Ci teniamo a precisare questo punto ai nostri utenti. La Klim Comfort+ è consigliata per un uso “normale” del computer e non per chi lo usa per sessione di Gaming.

Abbiamo notato, secondo alcuni test che abbimo effettuato, con un utilizzo “normale” (Guardare video su Youtube, uso di Photoshop, navigazione internet etc.) che la temperatura riusciva a restare sempre bassa diminuendo di anche 10/15 gradi la temperatura attuale.

Inoltre, abbiamo effettuato dei test eseguendo giochi sul portatile (Fortnite, Far Cry 5, One Piece World Seeker etc.) ed abbiamo notato che la temperatura non riesce a diminuire.

Rapporto qualità/prezzo

Il prezzo della Comfort+ non è per nulla alto ed è di 19,90€ su Amazon. Il rapporto qualità/prezzo è a dir poco ottimo. C’è da dire che è sempre Klim e in un anno abbiamo visto prodotti che offrono alte prestazioni e qualità a prezzi molto bassi.

Infine

Consigliamo il prodotto alle persone che che hanno bisogno di una ventola per il raffreddamento del PC nelle ore di uso quotidiano. Ci sentiamo di sconsigliare il prodotto per chi cerca una ventola per raffreddare il proprio portatile durante le sessioni di gioco. Chissà, magari un domani vedremo anche un prodotto simile dalla nostra amata Klim.

Good

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Robustezza
  • Abbassamento temperature notevole

Bad

  • Rumore (poco) nelle lunghe sessioni
9

Meraviglioso

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.