[Recensione] Super Mario Labyrinth

Follow ACQUISTA SU AMAZON
9

Meraviglioso

Capita spesso di passare il fine settimana in famiglia o con le persone a noi più care e non sapere come far passare quel tempo in modo divertente. Oggi, Nerdlog.it, vi presenta un nuovo gioco da tavolo di Ravensburger, Super Mario Labyrinth. Incontreremo i personaggio del fantastico mondo di Super Mario ancora una volta come: Super Mario, Bowser, Peach e Daisy.

Contenuto

La scatole che confeziona il gioco di Super Mario Labyrinth contiene diversi oggetti che ci serviranno durante il gioco, tra questi troviamo:

  • 1 tabellone
  • 34 tessere quadrate del labirinto
  • 24 carte
  • 4 pedine

Il tabellone sarà il nostro tavolo in cui andremo a creare il labirinto grazie alle 34 tessere che ci vengono fornite.

Come si gioca?

Prima di iniziare a giocare, bisogna preparare il tabellone di gioco. Prendiamo le 34 tessere quadrate del labirinto e, una volta averle mischiate per bene, le posizionamo (senza guardarle prima) sul tabellone in modo del tutto casuale. In questo modo andremo a creare un labirinto in cui potersi muovere.

Vi resterà una carta in più, ma non vi preoccupate, presto vi spiegheremo a cosa servirà. Se ci fermiamo ad osservare il tabellone di gioco, noteremo che ci sono delle frecce di colore blu sul lato dello stesso. In questi punti è possibile far muovere il labirinto come meglio vogliamo ed è proprio qui che entra in gioco la carta in più. Questa dovrà essere utilizzata per spostare il labirinto e facendo uscire un’altra carta dall’altra estremità.

Le carte simbolo

Le 24 carte simbolo, vengono distribuite ai partecipanti ( fino ad un massimo di 4 giocatori. Quindi, se avremo 4 giocatori, il numero di carte che avrà ciascun giocatore è pari a 6.

Queste rappresentano i personaggi che bisognerà raggiungere sul tabellone e, una volta averli raggiunti, poter passare al personaggio successivo.

Nota: le carte simbolo non devono essere mostrate agli altri giocatori.

Le pedine

Oltre al tabellone e alle relative carte labirinto e carte simbolo, abbiamo anche 4 pedine che serviranno ai 4 giocatori per muoversi sul labirinto. Se guardiamo il tabellone di Super Mario Labyrinth, possiamo notare che negli angoli ci sono delle tessere su cui sono presenti dei bollini (rosso, blu, verde e giallo) dove andremo a posizionarci in base al colore della nostra pedina.

Il vincitore

Ma chi sarà il vincitore? Ovviamente sarà colui che avrà raggiunto tutti personaggi rivelati dal mazzo con carte simbolo.

Al gioco è possibile giocare da 2 fino a 4 giocatori.

Quanto dura una partita in Super Mario Labyrinth?

Arriviamo al punto in cui bisogna sapere quanto possa durare una partita su Super Mario Labyrinth. Parliamo di esperienze personali, il team di Nerdlog.it ha impiegato 30/40 minuti per finire una partita e proclamare un vincitore.

Infine

Super Mario Labyrinth è un ottimo gioco da tavolo a cui giocare in compagnia con famiglia o amici, consigliato soprattutto ai fan del gioco, ma perfettamente giocabile anche dai neofiti.

Il contenuto del gioco non delude in quanto riesce a far divertire e offrire sfida allo stesso tempo. Al momento della stesura di questa nostra recensione, il gioco viene venduto su Amazon al prezzo di 28,66€. Se sei interessato all’acquisto, puoi farlo cliccando qui.

9

Meraviglioso

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0