[RECENSIONE] Ken il Guerriero – La Leggenda di Julia

Follow Acquista su Amazon
6.5

Sufficiente

Ken il Guerriero – La Leggenda di Julia è il secondo capitolo della pentalogia di film dedicata al famoso guerriero della scuola di Hokuto creato da Buronson e Tetsuo Hara.

Questo capitolo, come è possibile capire dal sottotitolo, è dedicato interamente al personaggio di Julia, la donna tanto amata da Kenshiro. Questa, però, è amata anche da Raoul, Toki, Shin e desiderata con la forza da tutti, tranne che da Ken.

Julia, l’ultimo Generale di Nanto

Prodotto da TMS ENTERTAINMENT, l’obiettivo di questo OVA è quello di concentrarsi su Julia, di farci scoprire la sua storia, seppure con tanti salti temporali.

Il cofanetto è cartonato e comprende un solo DVD con booklet su cui troviamo i disegni preparatori del film e info sulla serie e i personaggi. Il film ha la durata di 60 minuti, un formato video 16:9. Tra i contenuti extra possiamo trovare: video musicale, intervista alla doppiatrice Yuriko Ishida, voce di Julia, e trailer originali.

Come detto sopra La Leggenda di Julia si concentra su questo personaggio e proprio per questo risulta poco comprensibile. Vengono presentati solo gli eventi che concernano Julia, quindi, quelli principali, seppure bellissimi, vengono omessi. Queste mancanze portano confusione a chi non ha mai letto il manga o visto la serie animata e delusione ai fan che si aspettano una maggiore attenzione per i personaggi.

Leggi la recensione del gioco Fist of the North Star: Lost Paradise

Inoltre, l’OVA risulta noioso per la mancanza di azioni, di scene di combattimento, non abbiamo scene mozzafiato tipiche di Ken il Guerriero. Tutti i personaggi vengono inseriti senza fornire la loro storia. Ciononostante l’OVA non è inutile ai fini della storia, ma anzi ci fornisce tasselli per l’approfondimento della storia.

Per quanto riguarda l’animazione e i disegni, è impossibile negare diversi errori, anche anatomici e proporzioni dei personaggi spesso sbagliate. Mentre la colonna sonora di Yuki Kajiura si adattano perfettamente e accompagnano ogni singola scena con grande bravura.

In conclusione, questo secondo capitolo risulta essere non adatto a chi non ha mai letto o visto la serie. Sebbene possa deludere i fan dell’anime, questo OVA è comunque un capitolo importante che ci aiuta a capire alcune lacune del manga. Anche se i combattimenti sono quasi assenti, la colonna sonora dipinge alla perfezione il personaggio di Julia.

Acquista su Amazon

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate cercando di nascondersi dalla violenza e dalla brama di potere dell’esercito di Raoul, Re di Hokuto e conquistatore di fine secolo. In un mondo privo di luce e in cui l’antica “Sacra Scuola di Nanto” sembra ormai definitivamente condannata all’estinzione a causa della morte dei suoi principali maestri. Le speranza dell’umanità si raccolgono attorno ad una giovane donna e al legittimo successore della “Divina Scuola di Hokuto”, Julia e Kenshiro. Unici esponenti di Nanto e Hokuto in grado di opporsi alla furia incontrastata di Raoul.

ken il guerriero la leggenda di julia

Good

  • Colonna sonora
  • Maggiori dettagli mancanti nel manga

Bad

  • Disegni e animazioni non all'altezza della serie
  • Salti temporali
6.5

Sufficiente

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0