Destroy all Humans! – Distruzione totale [RECENSIONE]

Follow
8

Ottimo

Destroy all Humans! ci porta nell’America degli anni cinquanta, dove la popolazione vive tranquilla e in pace. Un’ambientazione ricca di insegne al neon, fattorie, fast food, luna park e drive in, è l’ideale per un’invasione aliena.

TRAMA

Una razza aliena molto evoluta, i Furon, priva di organi genitali, è riuscita a sopravvivere andando avanti a suon di clonazioni. Purtroppo, le continue clonazioni, hanno portato alla perdita di alcuni geni. L’attuale generazione Furon ha ereditato alcuni difetti ed è determinata a ritrovare i geni perduti. Alcuni umani potrebbero avere ciò che gli alieni stanno cercando dato che in passato, alcuni Furon, si fusero con i terrestri.

L’esercito americano sta svolgendo esperimenti segreti. Tra questi, un razzo sta per essere lanciato in orbita. Proprio in quel momento una navicella aliena sta sorvolando il territorio venendo così colpita dal razzo.
Questo è il pretesto perfetto per un invasione aliena con tanto di devastazione di massa e includendo la ricerca di ciò che i Furon erano un tempo.

Destroy all Humans inizio

IL GIOCO

Pandemic Studios ha realizzato un gameplay molto divertente, che caratterizza Destroy All Humans! Il nostro protagonista, Crypto, è equipaggiato con la Zapomatic, una pistola aliena che produce un raggio elettrico capace di distruggere gli umani. Ma non è l’unico mezzo di distruzione: grazie ai poteri mentali, Crypto può spostare oggetti, persone e animali.

La telecinesi è tra le facoltà più divertenti del gioco: scaraventare contro gli umani oggetti che possiamo far incendiare, prendere persone e farle volare e tanti altri modi creativi per distruggere qualsiasi cosa, sono una trovata geniale per creare un divertentissimo scompiglio generale.
Leggere la mente delle persone è fondamentale per trovare i geni perduti e non solo: è possible travestirsi da umani per passare inosservati e solo leggendo la mente delle persone si può mantenere questo travestimento più a lungo.

Crypto è dotato di uno scudo che lo protegge dagli attacchi. Lo scudo diminuisce anche a contatto con l’acqua. Lo scudo si ricarica automaticamente dopo un breve periodo di tempo.
Alcune sessioni stealth richiedono più attenzione di ciò che ci aspetteremmo da un gioco come questo. Un piccolo errore ci costringerà a cancellare i ricordi delle persone, scappare o ritentare la missione.
Un jet ci permette di fare spostamenti più veloci e planare. Mentre si utilizza questo strumento è possibile sparare e utilizzare la telecinesi.

Destroy all Humans 1
Pistola e jet

Una navicella aliena è la nostra arma più potente. Un raggio della distruzione può essere usato per distruggere letteralmente qualsiasi cosa: case, auto, carri armati, umani, animali, intere città.
È possibile potenziare le abilità di Crypto e la navicella spendendo il DNA che viene estratto dalle cortecce celebrali dai terrestri. I potenziamenti diventano molto utili nel caso in cui dovessi essere un amante del panico e della distruzione.

Destroy all Humans navicella
Navicella

GRAFICA

La grafica da cartone è ben curata, il dettaglio della vegetazione ci ha lasciati stupiti e, nonostante la quantità di dettagli e le continue esplosioni, il frame rate non subisce cali vistosi. Purtroppo le mappe non sono molto grandi e non ci si può allontanare troppo dalla zona limite. I modelli poligonali degli umani non hanno un buon dettaglio, ma sono abbastanza coerenti con il mondo in cui ci troviamo. Certo la grafica non grida al miracolo ma nel pieno dell’azioni, i più piccoli particolari passano in secondo piano.
Anche i filmati ci hanno stupiti grazie alla ottima qualità.

PARERI E DETTAGLI

Il gioco è divertentissimo. I filmati non annoiano e sono ricchi di conversazioni divertenti. La presenza di un menu e sottotitoli in quasi qualsiasi lingua è sicuramente un punto a favore. La grafica è veramente molto curata e coerente con lo stile scelto. Le animazioni sono fluide. Il menu presenta una personalizzazione video e audio completa. Insomma, un gioco di puro divertimento e molto curato.

telecinesi
Telecinesi

Per altre recensioni puoi cliccare qui.

Good

  • Grafica curata
  • Molte Lingue
  • Audio
  • Divertimento assicurato

Bad

  • Missioni stealth ripetitive
  • Mappe piccole
8

Ottimo