[RECENSIONE] The Elder Scrolls Online Elsweyr

Follow
7

Buono

The Elder Scrolls Online Eslweyr è l’ultima grande espansione di TESO Come è successo con i precedenti: Summerset e Morrowind ,  questo nuovo contenuto ci porta in un altro luogo che non abbiamo visto finora. Stiamo parlando delle terre di Elsweyr, che dà il nome a questa espansione.

Se hai familiarità con la famosa saga di ruolo, saprai che è la casa delle khajitas, una razza di enormi gatti antropomorfi che ci hanno accompagnato durante le nostre avventure in altri giochi del franchise.

La nostra storia inizia come qualsiasi altro MMO, creiamo il nostro personaggio in un vasto editor che ha centinaia di opzioni e ci lanciamo nel suo mondo aperto. È qui che troviamo una delle principali novità, una nuova classe che si aggiunge ai cinque che avevamo precedentemente: i Negromanti , che ci permetteranno di invocare alleati per aiutarci nelle nostre battaglie.

Questa nuova classe offre un nuovo stile alla personalizzazione e se giochiamo a questa espansione, è meglio provarla. Anche se possiamo farlo anche con quelli che erano già disponibili finora, poiché cambia le cose per il combattimento, ma è ugualmente divertente.

Non preoccuparti del modo di accedere all’espansione, poiché inizieremo direttamente in questo nuovo episodio. Non dovremo sbloccarlo nel mezzo della storia come accade con altri giochi dello stesso genere. Ma possiamo anche iniziare in un’altra area se siamo nuovi giocatori e lo vogliamo: il potere è nelle tue mani.

Il regno del drago

Uno dei grandi punti di forza del franchise e che era stato al solito in The Elder Scrolls Online è la sua storia, qualcosa che non è riuscito a svolgere nel migliore dei modi Elsweyr.

La storia ci mostra un sacco di nuovi personaggi e luoghi in The Elder Scrolls Online, il problema è che si concentra principalmente sulla serie di missioni : andare in un punto alla ricerca di qualcosa che non ci hanno dato molte informazioni, attraversare la metà della mappa con il nostro monte per andare a vedere qualcuno e tornare allo stesso punto, o per attraversare i dungeon per ottenere un oggetto, le missioni generiche di qualsiasi altro titolo RPG.

In qualsiasi momento ci sentiamo integrati nella trama e non ci vengono date molte spiegazioni sul perché siamo lì, o perché siamo alleati con questi gatti giganti. La trama ha una durata breve. Inoltre, termina senza una fine eccessivamente definita o rivelatrice. Completa la storia principale di Elsweyr  ci vorranno meno di 10 ore.

La cosa cambia con le missioni secondarie, perché sebbene non comportino grandi rivelazioni nel genere come The Witcher 3, se sono varie e sono ordini interessanti, questo ci porta ad esplorare aree molto diverse e ad adempiere ordini che sono meno divertenti. In generale sono ben scritti e sono molto numerosi. Contando su di loro l’espansione può prolungarsi oltre 20 ore.

Un punto positivo di questo TESO, anche se non è una novità, è che tutti i personaggi hanno le loro voci e quando parliamo con un personaggio non abbiamo il testo tipico con il personaggio mentre parla.

Un’altra delle principali novità presentate in Elder Scrolls Online Elsweyr sono i draghi, una parte fondamentale della storia e uno dei nostri principali nemici in questa espansione. Anche se non sono così numerosi come ci aspettavamo, abbiamo alcuni scontri epici contro di loro durante la nostra avventura.

Puoi anche trovarli all’aperto, anche se in queste occasioni ci sono centinaia di utenti che li attaccano, e non pone alcuna sfida per affrontarli. Le migliori partite sono riservate alle missioni principali .

Combattere con un tocco medievale

Il combattimento è uno dei punti che ci ha deluso su questo The Elder Scrolls Online Elsweyr, dal momento che non è stato nulla di nuovo rispetto alle versioni precedenti, ma la nuova classe che ho citato prima, che include alcuni differenze come invocazioni, nuove armi o alcune abilità con grande spettacolarità.

Ma, in generale, il combattimento non funziona bene. Le animazioni sono molto robotizzate e gli impatti degli attacchi non rispondono correttamente. Ci sono volte in cui colpiamo l’aria e volte in cui il nemico ci colpisce da lontano.

Se sei fan dei giochi di ruolo  più classici sei fortunato, dal momento che le opzioni di personalizzazione sono tremendamente variate. Abbiamo centinaia di diverse abilità, incantesimi o armi, per definire lo stile di combattimento a nostro piacimento. Tutto questo migliorerà man mano che saliremo di livello e diventeremo un personaggio davvero potente, con attacchi letali contro qualsiasi nemico.

Un altro aspetto che spicca in TESO  Elsweyr è la varietà di nemici. Ci sono un gran numero di razze nelle terre dei Khajita. Da nemici comuni del genere come umani, scheletri o zombi, a grandi nemici come troll, tigri giganti, lucertole o draghi sopra menzionati, tra molti altri. 

Le vere sfide si presentano contro i nemici più grandi, che ci metteranno in una situazione di stallo se non siamo attenti a tutti i loro movimenti.

The Elder Scrolls in grande stile

La componente multiplayer è un’altra delle grandi attrazioni di Elsweyr The Elder Scrolls Online. Anche se nulla varia rispetto a quello che abbiamo trovato nelle precedenti espansioni di TESO e altri giochi del genere.

E non è necessario avere un gran numero di giocatori famosi, poiché incontreremo costantemente altri utenti per la sua ampia mappa. Possono aiutarci nel nostro combattimento e piccoli gruppi improvvisati saranno formati per completare le missioni.

Un punto negativo è che la sfida è notevolmente ridotta se lo facciamo con molti giocatori. Quando abbiamo un gruppo molto numeroso, i combattimenti sono molto facili e non è necessario condurre grandi strategie per superare le missioni. Anche a volte possiamo arrivare al boss finale di un dungeon e scoprire che è meno di un colpo per sconfiggerlo.

E parlando di dungeon, è un altro punto chiave in The Elder Scrolls Elsweyr. Il loro completamento è un punto che viene costantemente ripetuto e ne troveremo alcuni nella storia principale e nelle missioni secondarie.

Se sei un giocatore che ti concentri sulla grafica e sulla qualità tecnica di un videogioco, abbiamo anche informazioni per te. Il gioco risponde abbastanza bene, la grafica è molto accettabile considerando che si tratta di un MMO e non ha grandi cali di frame rate.

Elsewyr è un’espansione accettabile, che aumenta il contenuto in uno dei migliori MMO attualmente disponibili. Non raggiunge il livello di dettaglio di altri pesi massimi del genere, come World of Warcraft , ma troviamo un aspetto simile a quello offerto da altri grandi titoli di RPG online come Final Fantasy XIV: A Realm Reborn , titolo che Inoltre è cresciuto e migliorato nel corso degli anni.

Se sei il tipo di giocatore a cui piace la collaborazione, molte ore di contenuti e opzioni illimitate tipiche del gioco di ruolo, The Elder Scrolls Online Elsweyr fa per te. Ha molte cose da migliorare, come il sistema d’impatto in combattimento o la storia principale, ma è un’esperienza molto piacevole sia individualmente che cooperativamente e soddisferà tutti gli appassionati della famosa saga di Bethesda.

Good

  • Infinite opzioni di personalizzazione
  • Missioni
  • Mappa di gioco

Bad

  • Storia con poche ore di gioco
  • Combattimento
7

Buono

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0