[Recensione] Harry Potter – Str!ke Dice Game

Follow Acquista su Amazon.
6

Sufficiente

Salve a tutti amici di Nerdlog.it.

Oggi vi presentiamo come sito il nuovo gioco inedito di Ravensburger a tema Harry Potter. In questi giorni è arrivato anche in Italia il famoso gioco da tavolo conosciuto con il nome “Str!ke . Dice Game”, un gioco adatto per tutta la famiglia e per chi ama i dadi. Pronti? Bacchette in posizione!

Affrontate i vostri amici maghi e le vostre amiche streghe in un duello di magia! Lanciate i dadi nell’arena!

Video dimostrativo

Contenuto

  • 26 Dadi
  • 1 arena
  • 1 tappetino morbido
  • Regolamento del gioco

Come si gioca?

Il gioco consiste in una “arena” (in dotazione con la scatola) e molti dadi. L’obiettivo è essere l’ultimo giocatore che ha ancora i dadi. All’inizio, un dado è nell’arena. Il giocatore di turno lancia un altro dado nell’arena. Se entrambi i dadi mostreranno lo stesso numero, il giocatore deve eliminarli e terminare il turno. In caso contrario, il giocatore può decidere di lanciare un altro dado (possibilmente cercando di capovolgere altri dadi) o terminare il proprio turno. Un dado che mostra la faccia X viene rimosso dal gioco, così come qualsiasi dado che cade fuori dall’arena. Un giocatore che non ha più dadi viene eliminato dal gioco. L’ultimo giocatore che ha ancora i dadi è il vincitore.

Quanto dura una partita di Harry Potter – St!ke Dice Game ?

Arriviamo al punto in cui bisogna sapere quanto possa durare una partita su Harry Potter – St!ke Dice Game. Parliamo di esperienze personali, il team di Nerdlog.it ha impiegato 15 minuti all’incirca per finire una partita e proclamare un vincitore.

Infine

Come accennato in precedenza il gioco è per tutta la famiglia e si può giocare a un minimo di 2 a 5 giocatori con 26 dadi a disposizione. In più è presente un tappetino morbido sul fondo dell’arena (l’arena è completamente di plastica e di colore oro) che serve per attutire il rumore dei dadi, ma non solo, quello che rende più simpatico è il richiamo del colore viola-blu ricorda tanto la lunga passatoia nella Sala Grande di Hogwarts durante i duelli dei Club e per finire il manuale di istruzioni tradotto in sei lingue tra cui la nostra. Per non parlare i disegni sui dadi che raffigurano i simboli del mondo magico e non solo.

Il gioco è rivolto ai bambini di età maggiore di 8 poiché i dadi essendo piccoli possono essere molto pericolosi se ingeriti. Ottimo per chi vuole fare un regalo a un appassionato del mondo magico di Harry Potter.

Unica nota dolente, il prezzo leggermente alto se lo compariamo per quello che il gioco è. Su Amazon è possibile acquistarlo all’incirca 26 euro.

Good

  • Ottimo per chi vuole giocare con la famiglia e gli amici
6

Sufficiente