[Recensione] Good Omens – Buona Apocalisse a tutti!

Follow
10

Perfetto

Un angelo con la passione per la pasticceria francese, un demone amante dei Queen e un libro di profezie in tiratura limitata sono gli ingredienti di Good Omens, una bizzarra e irriverente serie televisiva per tutta la famiglia!

Azraphael è un angelo molto schizzinoso, Crowley è un demone dissoluto. Sono entrambi sulla Terra da 6.000 anni e vivono serenamente la propria condizione terrena tra gli umani. Ma c’è un piccolo problema: l’Anticristo è arrivato e il mondo sta per finire. I due sono quindi costretti ad allearsi per scongiurare l’Apocalisse.

Una dramedy originale e divertente

Sapevate che la Terra è stata creata 6000 anni fa durante una giornata di sole? E che Dio in realtà è una donna? Sarà proprio lei ad introdurre la serie, esponendo la verità sulla creazione e trascinando lo spettatore attraverso questo universo bizzarro e irriverente, che fonde una satira leggera ma pungente con il non-sense del british humor. Ispirata al romanzo Buona Apocalisse a Tutti di Neil Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens è stata diretta dallo stesso Gaiman, rievocando in tutto e per tutto le atmosfere originali e divertenti del libro.

Spediti sul pianeta azzurro a pochi giorni dalla sua creazione, il demone Crowley e l’angelo Azraphel hanno un unico compito: generare rispettivamente tentazioni e miracoli, per trascinare le persone verso la loro fazione. Ma non tutto andrà per il verso giusto, poiché, dopo secoli in mezzo agli uomini, finiranno per adattarsi eccessivamente al loro modo di vivere. Tra libri e pasticceria francese, aperitivi e macchine da collezione, i due protagonisti ottengono più gratificazioni dalla loro reciproca compagnia che da quella dei propri simili. Una situazione destinata a cambiare con la nascita dell’Anticristo, che Crowley scambierà col bambino sbagliato. Riusciranno a salvare la Terra dall’Apocalisse?

L’Armageddon sta arrivando!

L’Apocalisse sta arrivando, ma non è la fine del mondo: a scongiurarla ci proveranno un angelo, un demone, una strega e un ingegnere informatico! Attraverso una inestimabile copia di un volume di profezie, infatti, sarà possibile anticipare gli eventi, trovando di volta in volta la giusta strategia per affrontare i quattro cavalieri. Questa situazione straordinaria costringerà fazioni opposte a combattere insieme, unendo una strega a un cacciatore di streghe, l’Anticristo a coloro che si erano promessi di ucciderlo, il cane demoniaco a una combriccola di piccoli sofisti.

Di episodio in episodio emergerà la vera potenzialità dell’uomo, in continua evoluzione e spinto dalla sete di conoscenza, che non ha bisogno di miracoli e tentazioni per compiere buone o pessime azioni. A questo mondo che oscilla continuamente tra giusto e sbagliato si contrappone il Sovrumano del Paradiso e dell’Inferno, immobile nelle decisioni e incapace di apprezzare veramente la positività del cambiamento. Tre universi che si uniscono grazie alla presenza di sette personaggi, la cui esistenza è stata profondamente influenzata dall’uomo e dal suo libero arbitrio. I cavalieri dell’Apocalisse, il giovane Anticristo, Azraphel e Crowley sanno di poter scegliere se adattarsi o meno al Grande Piano, decidendo se sacrificare o meno il proprio posto nell’Aldilà. Consci dei rischi e delle conseguenze, i due protagonisti saranno disposti a rinunciare a tutto per la loro amicizia, scoprendo che vi è un pezzo di Inferno in Paradiso e viceversa. Prima di essere una dramedy, Good Omens è la storia di due amici che, divenuti inseparabili nei secoli, hanno rinunciato al loro posto nel mondo per creare una nuova fazione, un mondo nel quale un demone e un angelo possono finalmente cenare insieme.

Contenuti Extra

Il cofanetto di Good Omens, distribuito da Koch Media e realizzato dalla BBC, si presenta in una edizione a tre dischi: i primi due contengono i sei episodi che compongono la serie, mentre l’ultimo è ricco di brevi interviste, curiosità e approfondimenti. Ognuno dei tredici contenuti extra può essere visto separatamente dagli altri:

  • I personaggi
  • Il mondo di Good Omens
  • Dalla pagina allo schermo
  • Tour della libreria
  • Il mondo di Crowley
  • Il mondo di Azraphel
  • Scene tagliate
  • Galleria Storyboard
  • Galleria Concept Art
  • Galleria costumi
  • Compilation Queen
  • Effetti visivi
  • Trailer

L’edizione contiene anche quattro cartoline da collezione, che arricchiscono il prodotto attraverso due scene tratte dalla serie e due immagini dei protagonisti.

10

Perfetto

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0