Moriarty the Patriot, video rivela la data di uscita

Il sito ufficiale dell’anime televisivo Moriarty the Patriot, tratto dal manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha rilasciato il primo video promo. Inoltre sono state rivelare le theme song e la data di uscita dell’anime.

Tasuku Hatanaka canterà la canzone della opening, intitolata “DYING WISH,” mentre i STEREO DIVE FOUNDATION canteranno la ending “ALPHA“.

L’anime comincerà ad essere trasmesso sul canale Tokyo MX l’11 Ottobre alle 22:30 e sui canali BS11 e MBS dal 13 Ottobre.

  • Sōma Saitō darà la voce a William James Moriarty, adottato nella famiglia Moriarty, dopo aver attirato l’attenzione di Albert. Diventa il secondogenito e gli viene assegnato il nome William, professore di Matematica e consulente del crimine.
  • Takuya Satō doppia Albert James Moriarty, il fratello maggiore dei Moriarty. Ha convinto la famiglia ad adottare gli orfani William e Louis, e poi ha cospirato con essi per assassinare la famiglia in un incendio. E’ un tenente colonnello nell’esercito inglese.
  • Chiaki Kobayashi doppia Louis James Moriarty, fratello minore biologico di William. Ammira tanto il fratello, tanto che, durante l’incendio per assassinare la famiglia, Louis si infligge un ustione per rendere il piano di William più convincente. Si occupa della gestione delle proprietà e della villa Moriarty.
  • Makoto Furukawa doppia Sherlock Holmes, un detective che usa la sua forte abilità intuitiva e deduttiva per aiutare nei casi che la polizia non riesce a risolvere da sola.
Lo staff, annunciato in precedenza, è formato da:

Kazuya Nomura (Joker Game, Run with the Wind, Black Fox) dirige l’anime allo studio Production I.G. Tooru Ookubo (Sengoku Basara – Samurai Kings, Tokimeki Restaurant: Miracle6) disegna i personaggi.

Il manga è disponibile anche in Italia, edito dalla Panini Comics.
Il protagonista della storia è James Moriarty, il famoso antagonista della serie Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle. Nel manga è un orfano che assume il nome William James Moriarty quando lui e il fratellino vengono adottati dalla famiglia Moriarty. Cerca di rimuovere i mali causati dal rigido sistema di classi Inglese.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙