Come ricevere il Keyblade Ultima in Kingdom Hearts 3

keyblade Ultima

Come i giochi precedenti, Kingdom Hearts III ha il Keyblade Ultima, uno dei Keyblade più potenti che Sora possa ottenere. Per averlo è necessario un elenco di materiali rari, ma il più difficile di questi componenti da trovare è Orichalcum +. Questa merce rara può essere trovata in sette modi specifici. Di seguito vengono descritti in dettaglio tutti e sette i metodi attraverso i quali è possibile ottenere Orichalcum, nonché come iniziare a sintetizzare l’Ultima in generale.

ALTRE GUIDE:

Come sbloccare la Ricetta del Keyblade Ultima

Se stai cercando di ottenere il Keyblade Ultima , dovrai prima sbloccare la sua ricetta per la sintesi. Per fare ciò, è necessario ottenere 58 diversi materiali di sintesi. Generalmente ottieni Materiali di sintesi sconfiggendo boss o altri nemici forti; sono anche ottenuti da casse del tesoro attraverso i diversi mondi.

La Ricetta

C’è un’alta probabilità che tu abbia accumulato naturalmente molti dei vari Materiali di Sintesi per il Keyblade Ultima durante il tuo viaggio. Ma per riferimento, la ricetta è la seguente:

  • Orichalcum + x 7
  • Cristallo Vitalità x 2
  • Cristallo Lucido x 2
  • Cristallo Vigore x 2

Prima di di arrivare a trovare un Orichalcum, cerchiamo prima gli altri materiali. Sia il Cristallo Lucido che il Cristallo Vigore possono essere creati tramite il menu Sintesi . D’altra parte, il Cristallo Vitalità deve essere guadagnato sconfiggendo i nemici sul campo.

Ci sono un paio di metodi per ottenere i Cristalli Vitalità, ma un ottimo modo per raccoglierne alcuni è completare il Battlegate 12 a San Fransokyo. Se non hai ancora sbloccato i Battlegate, ti suggeriamo di portare avanti la storia finché non lo farai. I nemici in questa sfida opzionale rilasciano i Cristalli di Vitalità . Assicurati di equipaggiare il Keyblade preferito, poiché la sua abilità di fortuna aumenta la frequenza con cui i nemici lasciano oggetti.

I sette modi per ottenere
Orichalcum + :

Come detto sopra, Orichalcum + è un materiale incredibilmente raro. C’è ne sono sette in tutto il gioco, che è esattamente la quantità di cui hai bisogno per creare l’Ultima . Di seguito spieghiamo come trovarli.

Trasforma un biglietto della lotteria Moogle

Quando metti le mani su un Biglietto della Lotteria di Moogle, in genere ricompensato dopo aver acquistato gli oggetti nel negozio, vai avanti e crea uno spazio di salvataggio. Quindi prendi quel biglietto ed inbucalo nella casella di posta in Twilight Town e invialo. Se non ricevi un Orichal +, ricarica la partita e ripeti la procedura di invio.

Colleziona tutti i tesori nel minigioco di Frozen

Quando parli con Elsa dopo aver completato le sezioni di storia del mondo di Frozen, puoi giocare a un divertente mini-gioco con slittino. Mentre percorri la pista, vedrai diversi tesori numericamente contrassegnati. Ci vorranno alcune corse attraverso la sua miriade di percorsi per trovarli, ma una volta che li avrai raccolti tutti, guadagnerai un Orichalcum +.

Una cassa nel mondo de “I Pirati dei Caraibi”

Ci sono diverse isole sparse nel mondo dei Caraibi. Un Orichulum + può essere trovato in una cassa del tesoro su Isola Esilio, che si trova a sud-ovest dal centro della mappa. Lo vedrai nascosto in un piccolo boschetto.

Scoprirai presto un oggetto speciale da collezione chiamato Emblema Fortunato, che sono simboli di Topolino che puoi “raccogliere” scattandone un’istantanea con il tuo Gummiphone. Nella difficoltà normale, fotografare la maggior parte di questi ti dà accesso al finale segreto, ma se ti impegni a collezionare tutti i 90 Emblemi Fortunati, sei ricompensato con un Orichalcum +.

Un forziere nel Cimitero dei Keyblade

Questo Orichalcum + si trova in una cassa del tesoro nella sezione Fine del Mondo del Cimitero dei Keyblade – un’area a cui puoi accedere solo durante le ultime parti del gioco. Avvicinati semplicemente al globo rosso di trasporto nel campo aperto dopo aver attraversato il percorso stretto dal punto di salvataggio. Questo ti porterà alla sezione Fine del Mondo in cui si trova lo scrigno del tesoro.

Sconfiggi i boss della Galassia di Eclipse

Questo è un altro Orichalcum + a cui è possibile accedere solo verso la fine del gioco. Quando la galassia di Eclipse si apre dopo aver raggiunto il Cimitero dei Keyblade, fai volare il tuo Gummiship fino a trovare il boss della Piramide del Colosso.  Sconfiggendolo sblocca quattro boss aggiuntivi sulla mappa, che devi sconfiggere per assumere il potente boss Omega Machine . Una volta che hai superato tutti questi nemici, sarai ricompensato con un Orichalcum + . Sconfiggere questi boss non è un’impresa facile. Assicurati di aver aggiornato estesamente le statistiche della Gummiship.

Raggiungere il punteggio più alto nei Mini-giochi Flantastic

Potresti aver notato dei dolci dall’aspetto strano che sporgono da terra per tutto il tuo viaggio. Se hai incontrato questi Heartless unici – conosciuti collettivamente come i Flantastic Seven – saprai che interagire con loro ti consente di giocare a mini-giochi divertenti. Ci sono sette diversi minigiochi in totale e si trovano nei seguenti mondi: Monte Olimpo, Regno di Corona, Toy Box, Monstrolpolis, Arendelle, i Caraibi e San Fransokyo. Se ottieni il punteggio più alto per ogni mini-gioco, sarai ricompensato con un Orichalcum +

I membri di Flantastic Seven sono generalmente nascosti in angoli imprevisti del mondo, di solito appaiono come dolci ignari che spuntano dal terreno. Di seguito sono riportati i dettagli su dove trovarli.

  • Monte Olimpo: teletrasportarsi al punto di salvataggio e dirigersi al piano superiore fino a raggiungere un punto morto.
  • Toy’s Box: teletrasportati al punto di salvataggio dell’area di sosta e la troverai dietro i divani vicino ai distributori automatici.
  • Regno di Corona: questo è fuori dall’ingresso nascosto del castello di Rapunzel. Gira a sinistra per vederlo vicino ai piedi di un albero.
  • Montropolis: teletrasportarsi al punto di salvataggio del seminterrato e passare attraverso la porta bianca prima del punto di salvataggio. Quindi procedere in avanti fino a raggiungere un muro con file di porte colorate. Attraversa la porta gialla all’estremità sinistra del muro. Dopo essere arrivato alla prossima area, girati immediatamente per vedere il Flan.
  • Arendelle: teletrasportati al punto di salvataggio di
    Cresta della montagna e salta giù per la collina a sinistra. Vedrai il Flan appena fuori in lontananza.
  • I Caraibi: teletrasportati al punto di salvataggio della Fortezza di Port Royale e vedrai il Flan proprio nel centro della radura.
  • San Fransokyo: teletrasportarsi nel Distretto Meridionale. Sali in avanti sull’edificio e scivola verso il tetto più vicino a destra della Torre di San Fransokyo.
loading...
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.