Gamescom 2020 annullato, evento digitale pianificato

Gamescom

Gli appassionati di videogiochi sanno che il Gamescom 2020 è annullato per quest’anno. Gli organizzatori dell’evento stanno programmando di organizzare un evento digitale per compensare la sua assenza in cui mostrerà grandi giochi e annunci. La notizia della cancellazione dell’evento arriva dopo che nuovi regolamenti in Germania hanno vietato gli eventi pubblici fino alla fine di agosto. L’evento digitale sembra essere ancora programmato per agosto, dato quanto affermato nella dichiarazione.

La dichiarazione ufficiale riguardi al Gamescom 2020 è stata condivisa giovedì tramite l’account Twitter . È stato confermato che l’evento non si svolgerà in Germania in risposta alle normative in vigore per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus.

“È ufficiale: sfortunatamente, Gamescom non avrà luogo a Colonia quest’anno”, si legge nella nota. “Proprio come molti di voi, siamo delusi perché, come team di Gamescom, abbiamo lavorato ad una meravigliosa Gamescom 2020 per mesi, proprio come i molti espositori. Tuttavia, è anche abbastanza chiaro per noi che, di fronte alla pandemia del Coronavirus, dobbiamo rimanere uniti. Ciò significa che dobbiamo essere tutti premurosi l’uno dell’altro e ridurre il rischio di infezione “.

Tuttavia, proprio come altre aziende, stanno pianificando eventi digitali per compensare l’assenza dei loro eventi , gli organizzatori di Gamescom cercheranno di creare qualcosa in digitale per agosto.

“Tuttavia, stiamo già lavorando a pieno ritmo per una Gamescom digitale“, ha continuato la dichiarazione. “Dopo tutto, è l’evento più grande del mondo dei giochi. Puoi già immaginare come celebreremo i migliori giochi e Gamescom insieme a te e milioni di giocatori in tutto il mondo alla fine di agosto, anche se questa volta sarà solo digitale e non sul posto. Perché una cosa è certa: anche quest’anno la Gamescom è e rimarrà ‘The Heart of Gaming!’ ”

Speriamo davvero che la Gamescom abbia un evento digitale per sostituire i piani tradizionali. Ricordiamo che l’E3 2020 è stato annulato per lo stesso motivo, ma non riceverà nessun evento digitale.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.