Come risolvere l’elevato utilizzo della CPU in Battlefield 6

Una delle soluzioni migliori e più efficaci per il problema dell’elevato utilizzo della CPU riscontrato da molti giocatori in Battlefield 6 è in realtà una vecchia soluzione che ha funzionato per lo stesso problema in Battlefield V . Per iniziare, apri Blocco note e copia il seguente testo:
- Thread.ProcessorCount 6
- Thread.MaxProcessorCount 6
- Thread.MinFreeProcessorCount 0
- Thread.JobThreadPriority 0
- GstRender.Thread.MaxProcessorCount 12
Successivamente, apri Gestione Attività e vai alla scheda Prestazioni. Qui puoi trovare il numero di core e thread della tua CPU. Ad esempio, se utilizzi un processore AMD Ryzen 7 3700X a 8 core, questo ha 8 core e 16 thread, detti anche processori logici. Sostituisci il 6 con il numero di core e il 12 con il numero di thread. In questo caso, il risultato sarebbe il seguente:
Tuttavia, se si utilizza una CPU Intel, è molto meglio controllare il numero di core ad alte prestazioni della CPU sul sito web del produttore, poiché il numero in Gestione Attività potrebbe non rifletterlo. Una volta fatto ciò, salvare il file come User.cfg nella cartella principale di Battlefield 6. È possibile trovare questa cartella andando su:

- EA Play: Battlefield 6 / Gestisci / Visualizza proprietà / Apri cartella
- Steam: Battlefield 6 / Proprietà / Gestisci / Sfoglia file locali
Dopo aver salvato il file, avvia Battlefield 6. Se la correzione funziona, dovresti notare un calo significativo nell’utilizzo della CPU. Successivamente, puoi anche ridurre alcune impostazioni grafiche per migliorare le prestazioni, aumentare il frame rate e potenzialmente ridurre l’utilizzo di GPU e VRAM.