Il sistema di progressione di base di Battlefield 6 non è cambiato molto rispetto al precedente capitolo della serie. I giocatori dovranno comunque salire di livello per sbloccare le armi e, fortunatamente, la maggior parte delle strategie di progressione dei precedenti capitoli della serie sono ancora valide.
Quasi tutto ciò che fai in una partita multigiocatore ti farà guadagnare punti esperienza, ma se vuoi salire di livello velocemente, dovrai impegnarti di più. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che puoi provare per ottenere quanti più punti esperienza possibile giocando in multigiocatore a Battlefield 6 .
Come ottenere XP velocemente in Battlefield 6
Ottenere uccisioni e assist ti porterà solo fino a un certo punto quando si tratta di salire di livello, e se vuoi ottenere grandi quantità di PE nel corso di una partita, devi assolutamente fare il lavoro della tua classe scelta in BF6 . Eliminare giocatori e conquistare obiettivi sono alcune cose che chiunque può fare, ma per ottenere ancora più PE, dovrai fare quanto segue in base alla classe che stai usando:
- I giocatori d’assalto devono attaccare costantemente gli obiettivi e ottenere il maggior numero di uccisioni possibile.
- I giocatori di supporto dovrebbero sempre riporre i kit di salute/munizioni e rianimare i compagni di squadra.
- Gli ingegneri possono guadagnare un sacco di punti riparando i veicoli alleati e danneggiando o distruggendo i mezzi corazzati nemici.
- I giocatori in modalità ricognizione otterranno molti punti esperienza semplicemente individuando i nemici.
Completando imprese basate sui ruoli e altri obiettivi di combattimento come Doppie Uccisioni e Tiri a Distanza, otterrai degli Elogi , che appaiono vicino al feed dei punti vicino al tuo reticolo di mira. Questi funzionano in modo simile ai Nastri dei giochi precedenti, tranne per il fatto che sono molto più ampi in termini di obiettivi da completare. Otterrai PE bonus in base agli Elogi ottenuti durante la partita .
Il modo migliore per ottenere XP
Proprio come nei precedenti giochi di Battlefield, il modo più semplice per salire di livello velocemente in Battlefield 6 è giocare in modalità Supporto . Rianimare un compagno di squadra a terra ricompensa con metà dei PE ottenuti uccidendo un nemico. Se riesci a posizionarti dietro un folto gruppo di compagni che combattono, ti ritroverai a fare incetta di PE. Posiziona una scatola di munizioni, trascina e rianima i compagni che vengono colpiti e copri i fianchi della squadra quando non stai riportando in vita qualcuno.
Vale anche la pena notare che si ottengono Assistenze di soppressione quando si spara nella direzione generale dei nemici, supponendo che i nemici in questione vengano frammentati dai compagni di squadra mentre si esegue il fuoco di soppressione.
Sfondamento è la modalità di gioco migliore per salire di livello in Battlefield 6 , perché i giocatori tendono a rimanere intrappolati in punti critici. Mappe come Manhattan Bridge e Assedio del Cairo sono particolarmente adatte alla strategia di livellamento del Supporto, grazie agli scontri diretti che consentono.
Battlefield 6 offre una serie di sfide giornaliere e settimanali che i giocatori possono completare per ottenere grandi quantità di XP bonus.
Livellamento con il portale in Battlefield 6
Le modalità di gioco Portal contro altri giocatori premiano con l’intero punteggio di XP. Ci sarà sicuramente una modalità di gioco specifica per salire di livello, quindi tieni d’occhio il browser del server per avere una farm di XP dedicata. Aggiorneremo questa guida non appena sarà disponibile un’esperienza affidabile.
Anche le partite che includono un mix di IA e giocatori assegneranno PE completi , anche se i bot in partite come queste verranno sostituiti da giocatori reali man mano che il gioco procede. Se non sei sicuro che un server garantisca PE completi, cerca il tag “PE modificati” quando navighi sui server di Portal.