The Mariolorian fonde Mario e Yoshi con Star Wars

The Mariolorian fonde Mario e Yoshi con Star Wars

Durante una missione in una terra misteriosa, un avventuriero con il cappuccio e il suo giovane compagno erano noti per scacciare via i loro nemici usando il fuoco. Mentre i due viaggiavano in questo territorio sconosciuto, in molti si frapposero sulla loro strada, ma l’avventuriero e il suo giovane compagno li sconfissero, lavorando insieme. Mentre questa trama potrebbe sembrare familiare ai fan di The Mandalorian , è anche la trama del Super Mario World del 1991, pubblicato su Super Nintendo. Anche l’artista Mauricio Abril ha notato il legame tra i due franchise e ha deciso di creare un geniale miscuglio che ha chiamato “The Mariolorian”.

Dal debutto dello show a novembre, The Mandalorian ha ispirato molte fan art e mash-up. The Mariolorian si distingue perché Abril trova alcuni modi intelligenti per mescolare i due mondi. La colorazione verde di Yoshi lo rende il perfetto sostituto di Baby Yoda. La culla fluttuante a forma di uovo è estremamente appropriata. Infatti, Mario ha incontrato Yoshi per la prima volta dopo averlo liberato da un uovo in cui Bowser lo aveva imprigionato. Scelta azzeccata è stata anche sostituire Jawas con Shy Guys. Questi ultimi sono stati a lungo una spina nel fianco di Mario, e i loro costumi e le loro maschere li rendono adatti ad ambienti desertici.

The Mariolorian Fan art

Naturalmente, l’arte di Abril spinge il tutto al limite. L’idea, come mostra l’immagine, è davvero meravigliosa e unisce sentimenti ed umorismo. È chiaro che Abril abbia una passione per i due franchise, proprio per la quantità di dettagli nell’immagine.

Ti interessano le serie? Clicca qui. Se invece cerchi le ultime news sui videogiochi, guarda qui.

Se c’è una cosa un po’ scoraggiante in The Mariolorian, è il fatto che sembra esistere solo quest’immagine a riguardo. Sarebbe fantastico vedere Abril rivisitare il concetto, usando altri personaggi dell’universo Mario come sostituti di personaggi della popolare serie Disney+. Magikoopa, Dr. Pershing, Bowser o Moff Gideon? Ci sono sicuramente molte possibilità!