[RECENSIONE] Mouse Klim Skill ~ NerdLog

[RECENSIONE] Mouse Klim Skill

[RECENSIONE] Mouse Klim Skill




Se siete videogiocatori che giocano principalmente su PC e state cercando un ottimo mouse che consenta un alta precisione e fluidità, oggi Nerdlog vi presenterà Skill.

Skill è un mouse da gaming  che offre all’utente tantissime impostazioni che rendono unico il proprio dispositivo. Il mouse è composto da 7 tasti personalizzabili attraverso il programma apposito offerto dalla Klim e che potete scaricare dal sito ufficiale cliccando qui.






Come è possibile notare dall’interfaccia utente del programma, abbiamo la possibilità di personalizzare i pulsanti. Da notare che, a differenza del mouse MX Anywhere 2 della Logitech, la Klim permette di personalizzare anche i tasti destro e sinistro.

Inoltre, il programma consente di creare fino a 5 profili (Profile) con 3  modalità da personalizzare per i vari utilizzi del mouse. Sul lato destro, troviamo:

  • Report Rate: Indica la frequenza con cui lavora il mouse, quindi indica il tempo di risposta del mouse dal momento del click al momento del avvenuto comando.
  • Mouse Sensitive: Come è facile intuire, indica la sensibilità del mouse.
  • Scrolling Speed: Questa impostazione vi consentirò di rendere lo scorrimento (Scroll) di pagine Web più veloce o più lente.
  • Double Click Speed: Indica la velocità del doppio Click, esempio quando apriamo una cartella o un software.





Nella scheda “Advanced” troviamo la sezione DPI. Tramite questa scheda possiamo assegnare a colori diversi u certo numero di DPI (Massimo 4000 DPI)che possono essere switchati da un valore all’altro tramite i tasti programmabili visti precedentemente.

Lo switch, oltre a cambiare la fluidità del mouse, consente anche di cambiare il colore del led situato all’interno del mouse.

 




Infine, abbiamo la sezione “Macro”. Ma cosa sono precisamente le macro? Una macro è una combinazione di comandi che viene effettuata premendo un solo tasto.

 





La Klim ha dato un piccolo particolare al dispositivo ovvero il cavo USB ricoperto in tela che, secondo me, rende più difficile la rottura del filo che consente la trasmissione di dati input.

Spostandoci sulla struttura di Skill, possiamo notare che permette un’impugnatura salda ed allo stesso tempo comoda, utilissima per chi sta videogiocando a giochi che richiedo maggior precisione.

Come avrete potuto capire già da prima, il dispositivo è composto da LED ciò rende il mouse possente e ben visibile anche in una stanza buia.

 

Il prezzo, al momento della recensione, è di 24,90€ prezzo ottimo per la qualità che esso offre. Se siete interessati ad acquistare il mouse, potete farlo tramite il pulsante ad inizio articolo oppure tramite il link Amazon che vi rimanda allo store ufficiale della Klim.




Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto