The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei più grandi giochi mai realizzati. Sviluppato da CD Projekt Red e pubblicato nel 2015, The Witcher 3 ha raccolto elogi quasi universali per la sua narrazione ambiziosa e l’ambientazione coinvolgente. Il successo del gioco ha spinto il franchise, un po’ di nicchia, verso il mainstream.
In questa avventura lunga e tentacolare, The Witcher 3 conclude il viaggio di Geralt in modo soddisfacente. Non ci sono molti giochi come il capolavoro di CD Projekt Red, ma per chiunque desideri vivere un’esperienza simile, ecco alcuni dei migliori giochi come The Witcher 3: Wild Hunt .

Monster Hunter Wilds (o World/Rise/Tri/ecc.)
OK, questa raccomandazione è un po’ strana perché, per molti versi, il franchise di Capcom è l’antitesi di The Witcher. Mentre la trilogia di CD Projekt Red brilla nella sua narrazione, nella creazione del mondo, nei contenuti per giocatore singolo e nella scrittura dei personaggi, Monster Hunter è tutto incentrato sul combattimento, sulla modalità cooperativa e sull’impegnarsi in un ciclo apparentemente infinito per ottenere un bottino migliore. I loro aspetti principali non potrebbero essere più diversi e se qualcuno desidera specificamente una narrazione coinvolgente e lunga, deve assolutamente cercare altrove perché non sarà soddisfatto dalle storie in stile tutorial di Monster Hunter.
Detto questo, Cacciatori e Witcher sono piuttosto simili, con entrambe le “professioni” specializzate nel rintracciare e uccidere mostri. The Witcher 3 combina queste operazioni con una storia, mentre Monster Hunter generalmente rimuove quell’elemento a favore dell’enfasi sulla caccia stessa. Anche se l’esecuzione è diversa, seguono strutture simili, con entrambi i giochi che incoraggiano i giocatori a prepararsi attentamente prima di lanciarsi in un incontro. Soprattutto alle difficoltà più elevate, Geralt (e i giocatori) dovrebbero preparare pozioni per ridurre la minaccia rappresentata dai mostri. Monster Hunter si svolge in modo simile a The Witcher, con i giocatori che scelgono l’arma, l’armatura e altri oggetti ideali per contrastare la forza di un mostro e colpire le sue debolezze.

Path of Exile 2
Path of Exile è senza dubbio il miglior gioco RPG gratuito di tutti i tempi . Grinding Gear è riuscito in qualche modo a creare una delle esperienze più complete del genere senza ricorrere a meccaniche pay-to-win. I fan di The Witcher dovrebbero darci un’occhiata, purché capiscano che stanno entrando in un tipo di RPG molto diverso.


Dragon’s Dogma 2
Dragon’s Dogma 2 di Capcom si basa sul suo predecessore del 2012, offrendo un’esperienza complessiva più rifinita che aderisce al progetto del gioco originale. Dragon’s Dogma 2 non cerca di essere The Witcher 3 , ma ha abbastanza somiglianze per essere aggiunto a questo elenco.

Elden Ring
Elden Ring ha preso d’assalto il mondo dei giochi in un modo che i popolari ma ancora di nicchia giochi Dark Souls non sono mai riusciti del tutto. Ambientato in un vasto mondo che richiede di essere esplorato, Elden Ring lascia i giocatori per lo più a se stessi mentre attraversano l’ignoto alla ricerca delle Grandi Rune. Non sorprende che questo viaggio si riveli estremamente difficile.


GreedFall
Mettendo il giocatore nei panni di un nobile emissario che esplora un’isola per lo più sottosviluppata, GreedFall offre una mappa ampia e dinamica da scoprire. La visuale in terza persona che mescola una buona gamma di armi da mischia e da fuoco conferisce a questo gioco di ruolo un’atmosfera unica che piacerà con i fan dei giochi di The Witcher .

The Elder Scrolls 5: Skyrim
Sebbene la storia di The Witcher 3 sia sicuramente uno dei motivi principali per cui le persone amano questo gioco, un altro aspetto che dovrebbe essere sottolineato è la sua fantastica esplorazione del mondo di giorno. Pertanto, è scontato che le persone che amano esplorare il meraviglioso mondo di The Witcher 3 apprezzerebbero anche giocare a Skyrim , che è considerato uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati, e per una buona ragione.
Kingdom Come: Deliverance 2
Sulla carta, Kingdom Come: Deliverance e il suo sequel sembrano i candidati più ovvi per i fan di The Witcher 3. Questi giochi di ruolo storici sono ambientati nel XV secolo e offrono Open Wolds su larga scala pieni di PNG realistici, storie su piccola scala e opportunità di impegnarsi in simulazioni dell’era medievale. Sono giochi fantastici sotto ogni punto di vista, specialmente il sequel. Per quanto sia bello, il titolo originale ha alcune carenze, in particolare combattimenti frustranti che crollano ogni volta che sono coinvolti combattimenti di gruppo.
Fortunatamente, Kingdom Come: Deliverance 2 migliora molti aspetti del suo predecessore, tra cui un sistema di combattimento notevolmente migliorato che è molto più accessibile. Anche la storia principale è più interessante e prende piede più rapidamente. Kingdom Come: Deliverance 2 è un progetto di alto livello che sa esattamente cosa vuole essere e mantiene quella promessa. Il gioco è specificamente per le persone che vogliono immergersi in un autentico clima medievale che è spogliato di qualsiasi elemento fantasy.