Annunciati i remaster dei giochi del re leone e di Aladdin

Re leone aladdin

Durante GameStop Con, è stato rivelato che i remaster dei giochi Il Re LeoneAladdin sono in lavorazione e in arrivo su tutte le console. Sfortunatamente, non vengono divulgati molti altri dettagli, come piattaforme specifiche o una data di rilascio. Sappiamo che includeranno le colonne sonore originali e arriveranno con le versioni Sega Genesis / SNES dei giochi. Inoltre, dovrebbero presto essere svelati correttamente, poiché i titoli saranno disponibili per il preordine da GameStop a partire da domani.

Per chi non lo sapesse: Disney Aladdin è un platform del 1992 basato sull’omonimo film d’animazione. Sviluppato da Virgin Games e Disney Software, il titolo è stato rilasciato tramite la Sega Genesis nel novembre 1993. Successivamente, il gioco è stato portato su altre piattaforme. Fino ad oggi, è uno dei giochi Genesis più venduti di sempre, con ben quattro milioni di copie vendute. Nel gioco, i giocatori controllano Aladdin e devono farsi strada attraverso diversi livelli platform basati su posizioni dei film, inclusi i tetti di Agrabah, la prigione del Sultano e il palazzo del Gran Visir Jafar. Come probabilmente si può dire dal numero di copie vendute, il gioco è stato molto ben accolto in quel momento.

Nel frattempo, Il Re Leone è una storia completamente diversa. Come Aladdin della Disney , Il Re Leone è un platform basato sull’omonimo film animato della Disney. Sviluppato da Westwood Studios, è stato rilasciato nel 1994 tramite Sega Genesis e Super NES, prima di essere portato su NES, Game Boy, Amiga, Master System, Game Gear e PC . Nel gioco, segui il viaggio di Simba da un giovane cucciolo alla battaglia con suo zio malvagio Scar da adulto. A differenza di Disney Aladdin , il gioco non è stato ben accolto.

Ancora una volta, la coppia di giochi dovrebbe ricevere un annuncio adeguato oggi o domani, quindi aspettatevi maggiori dettagli e contenuti presto. Come sempre, dicci la tua sulla nostra pagina Facebook o tramite il nostro profilo Instagram.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.