Lista di serie e film anime annunciati per il 2020

Anime in uscita nel 2020

La stagione estiva degli anime è appena iniziata, ma in Giappone già pensano agli anime in uscita nel 2020. Di seguito trovate i vari annunci di film o serie animate che usciranno nel 2020.

  • Shirobako Movie. Per l’annuncio hanno aperto un sito web per il film e rivelato che uscirà la prossima primavera nei cinema giapponesi. Il sito ha anche confermato che i membri dello staff e del cast ritornano. Per l’occasione è stata rilasciata anche una nuova visual, di Kanami Sekiguchi, che prensenta Aoi Miyamori e il nuovo personaggio Miyai.
    La didascalia che accompagna la visual dice, “Non ci arrenderemo! Non finché adempiremo alla nostra promessa…
    Lo staff aveva annunciato che “la storia continuerà” nel film dall’anime televisivo.
Shirobako movie
  • Doraemon. Lo staff della serie anime Doraemon ha rivelato il titolo, visual e teaser video per il nuovo film in uscita a Marzo 2020. Il 40° film del franchise sarà intitolato: Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyoryū.
    La storia del film comincia con l’incontro di Nobita con due dinosauri gemelli, di nome Kyu e Myu. Nonostante la somiglianza nel titolo del primo film della serie, Doraemon; Nobita’s Dinosaur, la trama è completamente diversa.
  • If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die. Tbs ha annunciato all’Anime Expo che 8-bit è lo studio d’animazione per l’adattamento in anime di “If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die”. L’anime uscirà in televisione nel 2020 e avrà un totale di 12 episodi.
    La storia del manga si incentra su una donna di nome “Eripiyo”, che è una fan idol estrema. Adora tantissimo Maina, una idol del gruppo, poco conosciuto, Cham Jam, che si esibisce nella prefettura di Okayama. E’ talmente presa dalla sua adorazione per Maina, durante una certa performance, che perde una considerevole quantità di sangue dal naso. Eri supporterà Maina fino al giorno in cui si esibirà al Budōkan.
  • Boku no Tonari ni Ankoku Hakaishin ga Imasu. Il sito ufficiale dell’anime televisivo, tratto dal manga di Arata Aki, ha rivelato lo staff e che l’anime uscirà in inverno 2020. Il sito ha anche rilasciato una visual. Atsushi Nigorikawa dirige l’anime allo studio EMT Squared. Natsuko Takahashi si occupa della composizione della serie, Yuki Nakano del design dei personaggi e Kanako Hara della musica.
    Il manga segue le vicende di Seri Koyuki, un liceale che prova ad evitare la gente strana perchè sa che diventerebbe la spalla per le loro buffonate.
  • My Teen Romantic Comedy SNAFU. TBS ha annunciato all’Anime Expo che la terza stagione di My Teen Romantic Comedy SNAFU uscirà nel 2020. La terza stagione sarà animata dallo Studio feel., che ritorna dalla seconda stagione dell’anime, mentre la prima è stata animata da Brains Base.
    Hachiman Hikigaya è un cinico. La “giovinezza” è una scemenza, un’illusione intrecciata dal fallimento e dall’ipocrisia. Ma quando consegna un saggio per un compito scolastico esponendo il suo punto di vista, viene “condannato” a lavorare nel Service Club. E’ un’organizzazione dedicata ad aiutare gli studenti con problemi nelle loro vite. Come riuscirà Hachiman lo Scettico a gestire un lavoro che richiede…ottimismo?
  • Toilet-Bound Hanako-kun. TBS ha annunciato durante l’Anime Expo che l’anime sarà animato dallo studio Lerche ed uscirà nel 2020. L’anime avrà un totale di 12 episodi.
    Il manga si incentra sulla Kamome Academy e suoi rumors che abbondano sui Sette Misteri della scuola, uno di questi è Hanako-san. Si dice che occupa il bagno delle ragazze del terzo piano nel vecchio edificio della vecchia scuola. Hanako-san concede qualsiasi desiderio quando viene invocato. Nene Yashiro, una ragazza del liceo che ama l’occulto e che sogna una storia d’amore, si avventura in questo bagno infestati. Ma quando incontra Hanako-san, non è proprio come se lo aspettava! Hanako-san della Kamome Academy…è un ragazzo!
  • Plunderer. Il sito ufficiale per l’adattamento anime ha rilasciato un video promozionale che rivela altro staff, insieme alla data di uscita prevista per Gennaio 2020. Nella seconda parte del video c’è un’intervista con Yoshiki Nakajima e Rina Honnizumi, i nuovi membri del cast. Doppiano rispettivamente Licht Bach e Hina.
    E’ l’anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è controllato dai numeri. Ogni umano nato è marchiato con un “Conteggio”. Potrebbe significare qualsiasi cosa dal numero di chilometri camminati al numero di persone che hanno detto che il tuo cibo è buono. E se il tuo conteggio scende a 0…sarai mandato nell’Abisso! Dopo che il Conteggio della mamma di Hina segna 0, la sua ultima richiesta per Hina è quello di cercare il Leggendario Barone Rosso.
  • BNA – Brand New Animal. Trigger ha rivelato durante l’Anime Expo che il direttore Yoh Yoshinari dirigerà un anime tutto nuovo, intitolato BNA – Brand New Animal. Sarà animato dallo studio Trigger, con lo scriptwrite Kazuki Nakashima (Gurren Lagann e Kill la Kill). L’anime uscirà sul blocco di programmi +Ultra di Fuji TV, nel 2020.
    Yoshinari ha rivelato che il nome della ragazza, che appare nella visual in basso, è Michiru.
  • Hachinantte Sore wa Nai Deshō!. Durante l’Anime Expo Frontier Works ha mostrato il primo video promozionale, che ci ha rivelato che l’anime uscirà nel 2020. Sul sito è stata pubblicata una visual.
    La storia della novel comincia con Shingo Ichinomiya, un normale e comune impiegato per una compagnia di scambio. Un giorno si sveglia ritrovandosi nel corpo di Wendelin, un ragazzo di 5 anni e l’ottavo figlio di una famiglia nobile povera in un mondo fantastico.
  • Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Toei ha rivelato un video promozionale, due visual e la data di uscita per il film, che uscirà il 21 Febbraio 2020. La Toei presenta questo film come “l’avventura finale di Taichi e Agumon”. La didascalia sulla visual in basso riporta: “Saremo per sempre insieme” e “Camminiamo insieme con i Digimon, verso tutti i “bambini””.
  • IDOLiSH7. Durante i concerti “IDOLiSH7 2nd Live Reunion” sono stati svelati lo staff principale, una visual e l’uscita prevista per il 2020 per la seconda stagione. Nella visual possiamo vedere il gruppo Re:vale della nuova stagione.
    Un gruppo di aspiranti idol si riuniscono al Takanashi Productions. I sette ragazzi rappresentano una varietà completamente diversa di personalità. Ma, ognuno ha il proprio charm e possiede delle potenzialità come idol. Formando il gruppo, fanno il primo passo insieme come “IDOLiSH7”. Le loro forme di ballo sul palco inizia a catturare i cuori delle persone. Nello splendido, ma qualche volta duro, mondo degli idol, aspirano insieme ad arrivare in cima con i sogni nei loro cuori!
  • Darwin’s Game. L’account ufficiale Twitter per il manga Darwin’s Game ha rivelato che riceverà un adattamento anime, in uscita nel 2020.
    Il manga si incentra su Kaname Sudō, un liceale che viene attratto da una misteriosa app game intitolata “Darwin’s Game”. Rimane coinvolto in un social game dove la posta in gioco sono la vita o la morte.
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙