Yoko Maki, mangaka di Romantica Clock, si ritira dall’industria dei manga

Yoko Maki si ritira dall'industria dei manga

La mangaka Yoko Maki ha annunciato sul suo account Instagram che si ritirerà dall’industria dei manga. Il suo manga Kirameki no Lion Boy è terminato sul numero di Agosto del magazine Ribon della Shueisha, lo stesso giorno dell’annuncio.

Maki ha aggiunto che ha ancora “molto da dire alle persone“, quindi terrà attivo il suo account Instagram fino al 20° anniversario del suo debutto, il 17 Marzo 2020.

Tra gli altri manga di Maki ci sono: I Love you Baby, The Romantica Clock, Yamamoto Zenjirō to Mōshimasu, Pika Ichi, Taranta Ranta e il Diavolo Custode. I suoi manga I Love you, Baby e Romantica Clock hanno ricevuto adattamenti in serie anime nel 2004 e nel 2014.

Ha lanciato Kirameki no Lion Boy, la sua ultima serie, su Ribon a Giugno 2016. Shueisha ha pubblicato il 9° volume il 25 Giugno.
Molti suoi manga sono arrivati in Italia, come Romantica Clock e il Diavolo Custode con Planet Manga. Altri sono stati sospesi, è il caso di Zen Zen e Pika Ichi.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙