La leggenda di Arata, possibile ritorno del manga

La leggenda di Arata

La mangaka Yuu Watase ha aggiornato il suo account Twitter con il testo “Al lavoro per riprendere La Leggenda di Arata sul magazine“. Il manga è andato in pausa da oramai cinque anni. L’ultima volta che Watase ha ripreso il manga è successo a Luglio 2015 (dopo essere stato in pausa per 17 mesi), solo per poi rimetterlo in pausa un mese dopo.

Watase, nel Luglio 2019, affermò su Twitter che stava pensando di cominciare un nuovo arco narrativo per il manga nel 14° volume. Ancora prima, aveva affermato di voleva riprendere il manga già nel 2018, aggiungendo che si stava ancora riprendendo dalla depressione.

Watase ha anche lavorato sull’edizione “Remaster” del manga, e il 12° volume è uscito lo scorso Novembre. La versione originale del manga è formata da 24 volumi più brevi, e l’ultimo è uscito a Settembre 2015.

Il più recente manga che ha pubblicato è Fushigi Yūgi: Byakko Senki sul magazine Monthly Flowers ad Agosto 2017.

Il manga La leggenda di Arata è edito anche in Italia grazie alla casa editrice Panini Comics. Inoltre ha anche ricevuto un adattamento anime di 12 episodi, uscito nel 2013.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙