Diagnosticata malattia autoimmune a Kohske (Gangsta)

mangaka Kohske affetta da malattia autoimmune

La mangaka Kohske, creatrice del manga Gangsta, ha rivelato sul suo account Twitter, che le è stata diagnostica la malattia autoimmune, Lupus eritematoso sistemico.
Le hanno rivelato che le “articolazioni e i vasi sanguigni si infiammano, causando anemia, malessere e febbre. Un occhio era quasi cieco“.

Ha rivelato che il suo lavoro continuerà, ma lentamente, e che ha già presentato un nuovo capitolo di Gangsta.

Lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune dove il proprio sistema immunitario attacca il corpo stesso. Le avevano già diagnosticato l’eosinofilia, una malattia autoimmune simile. A causa di ciò, Kohske mette spesso in pausa la serializzazione di Gangsta, per potersi curare.

Il manga l’ultima volta è andato in pausa a Settembre 2018 ed è tornato lo scorso marzo, con il 55° capitolo. Il più recente è il numero 56, uscito a Dicembre.

Kohske ha lanciato il manga sul magazine Monthly Comic @Bunch nel 2010. La Shinchosha ha pubblicato l’8° volume a Maggio 2018. Edito in Italia dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama:

Nicolas e Worick sono dei tuttofare specializzati in lavori che la gente normale non farebbe mai: eliminare lo spacciatore di turno, contrabbandare strane medicine e mille altre attività illecite. Sono amici da anni, e a legarli c’è un misterioso, e violento, passato! Preparatevi a un’orgia di violenza, combattimenti, sparatorie, mafie organizzate e molto altro ancora. Perché questo è Gangsta.!

Il manga ha ricevuto anche una serie anime di 12 episodi, uscita a Luglio 2015.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙