Marvel Avengers svela la modalità co-op e le missioni

Marvel's Avengers

I giocatori di Marvel’s Avengers saranno in grado di controllare i propri eroi individualmente durante i diversi momenti della storia del gioco. I giocatori potranno anche coordinarsi con altri giocatori per intraprendere alcune missioni cooperative e modalità di gioco. Parte dell’esperienza cooperativa ruota attorno a una funzione chiamata “Warzones”. Qui i giocatori troveranno missioni uniche che riuniscono questi eroi livellati durante la storia. Gli sviluppatori del gioco hanno commentato questa modalità in un nuovo post sul Blog di PlayStation . Nel post viene spiegato come i giocatori saranno in grado di formare una squadra di super eroi che si sentiranno gratificanti indipendentemente dai livelli.

Scot Amos, capo dello studio Crystal Dynamics, ha parlato delle missioni Warzones e il resto dell’esperienza cooperativa di Marvel’s Avengers. Mentre prendono parte alle missioni con cui possono incaricare i giocatori, diversi giocatori saranno in grado di controllare gli eroi in diversi ruoli su cui la squadra può decidere. Amos ha dato alcuni suggerimenti su come diversi eroi potrebbero trovarsi utili in battaglia in base ai loro punti di forza.

Nuovo gameplay di Iron Man in Marvel’s Avengers

“È un’esperienza cooperativa in cui dovrai decidere quale ruolo vuoi svolgere”, ha detto Scot. “Ad esempio, qualcuno può prendere il controllo della folla con Thor. Mentre un altro giocatore mette Iron Man in aria o conduce dalla parte anteriore con Hulk.”

Dato che le missioni Warzones richiedono la partecipazione di più giocatori, è facile immaginare che i giocatori che formano le squadre saranno a livelli diversi a seconda di quanto si trovano nelle rispettive modalità storia. Amos ha affermato che questi Warzones accolgono giocatori di diversi livelli senza sentirsi sbilanciati.

“Volevamo anche che Warzones fosse abbastanza versatile da poter giocare come personaggi di livello superiore, con tutti i vantaggi e gli aggiornamenti di alto livello che hai guadagnato, ma che hanno ancora amici di livello inferiore che si uniscono a te”, ha detto Amos. “Quindi abbiamo dovuto capire come scalare dinamicamente il mondo in modo che se hai un Hulk di basso livello e un Thor super potenziato, c’è ancora un modo di giocare insieme e non sembrerà sbilanciato.”

Non è chiaro che tipo di misure di bilanciamento siano in atto per assicurarsi che il gioco sia gratificante per i giocatori di diversi livelli. Dovremmo sapere di più a questo proposito man mano che vengono rivelate maggiori informazioni sulle modalità cooperative.

L’ uscita di Marvel’s Avengers è prevista per il 15 maggio 2020, per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.