Buon Compleanno, Bowsette

Oggi ricorre l’ anniversario di un anno di Bowsette , il meme di Super Mario che un anno fa ha spazzato via Internet grazie a una corona speciale e ad alcune “nuove tradizioni speziate di Mario”. Una combinazione di Bowser e Peach animata da un fan artist, Bowsette si è trasformato in esistenza il 19 settembre 2018, grazie a una striscia a fumetti dell’utente di Twitter @ aykk92 . Quello era solo l’inizio di Bowsette, con una valanga di altre fan art e mashup di Super Mario che seguivano rapidamente dietro di essa.

Per capire Bowsette, devi prima capire la Super Corona. Nintendo ha svelato l’oggetto nel trailer mostrato sopra che ha annunciato New Super Mario Bros. U Deluxe . All’interno del gioco, i giocatori che controllavano Toadette erano in grado di usare il potenziamento esclusivo del personaggio per trasformarsi in un sosia di Peach chiamato “Peachette”. Era solo Peach con un tocco di Toadette, ma la logica alla base della trasformazione ha presto posto la domanda : Cosa succede se qualcun altro mette la corona?

L’utente di Twitter @ ayyk92 ha dato il via a tutto . Diversi giorni dopo l’uscita del trailer e la gente aveva presentato i suoi scenari “What if?”, L’utente ha condiviso la propria opinione su ciò che la Super Corona potrebbe significare per l’universo Super Mario. Spinti da Peach, Mario e Bowser trovarono la soluzione al loro problema attraverso la Super Corona. Bowser indossò la corona, trasformata in una versione gotica di Peach, e il resto è storia.

Le reazioni alla nuova regina del Regno dei Funghi furono rapide. Il fandom di Mario è stato veloce ad abbracciare il meme e, al momento della pubblicazione, il tweet originale sopra si trova attualmente a circa 85.000 retweet e oltre 206.000 Mi piace. Coloro che l’hanno apprezzato hanno creato le loro combinazioni di personaggi di Mario come ” Boosette “. Seguendo l’ordine naturale delle cose, presto sono seguiti i cosplay . Alcune persone sono persino arrivate al punto di creare le proprie figure amiibo per immortalare il personaggio come se Internet non lo avesse già fatto con i suoi cumuli di fan art di Bowsette, in gran parte risqué.

Nonostante tutto, Bowsette non è un personaggio ufficiale. Nintendo non ha commentato il personaggio creato dai fan, ma una descrizione dell’oggetto in gioco per la Super Corona ha confermato che solo Toadette può usarlo. Canon o no, i fan di Bowsette non si sono certamente dimenticati del personaggio, e probabilmente non lo faranno nemmeno per molti altri compleanni.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.