In arrivo il capitolo finale del manga Gintama

Capitolo finale di Gintama

La Shueisha ha rivelato che il “capitolo finale” del manga Gintama di Hideaki Sorachi uscirà sull’app ufficiale di Gintama il 17 Giugno.

Il numero 26 del Weekly Shonen Jump aveva in realtà affermato che il capitolo sarebbe uscito il 10 Giugno. Successivamente la Shueisha ha postato su Twitter che a causa di “alcune circostanze” il capitolo uscirà invece il 17 Giugno. Lo stesso errore ci sarà nel numero 27 del Weekly Shonen Jump.

“L’ultimo fanbook” del manga uscirà questa estate. Il magazine ha anche affermato che il “volume finale” del manga sarà rilasciato simultaneamente insieme al fanbook.

Il manga ha terminato la sua uscita sul numero 42 del Weekly Shonen Jump come previsto. Ma la Shueisha annunciò che il manga sarebbe continuato “ancora per un pò” sul magazine Jump Giga. A Febbraio hanno poi annunciato che anche l’uscita su Jump Giga si sarebbe interrotta e che sarebbe continuato su un’app apposita.

Shueisha ha confermato nel 76° volume del manga versione cartacea che il 77° numero sarà l’ultimo volume. L’uscita di quest’ultimo è prevista per la primavera.

L’uscita del manga sul Weekly Shonen Jump è terminata con il 42° numero l’anno scorso il 15 Settembre. Ma lo stesso giorno la Shueisha ha annunciato che il manga avrebbe continuato “ancora per un pò” sul magazine Jump Giga della Shueisha. Gintama è uscito su Jump Giga per 3 numeri consecutivi ed è comparso sulla copertina di tutte e tre le uscite.

Sorachi ha cominciato il manga nel 2004, che ha più di 55 milioni di copie vendute in formato cartaceo in Giappone. Il manga è edito in Italia dalla Star Comics, che dopo anni di silenzio nelle mani della Planeta DeAgostini, lo ha acquistato.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…

Il manga ha ricevuto diverse serie anime inclusa l’ultima iniziata lo scorso Luglio, 2 film animati, vari OVA ed eventi anime, 2 film live action e 2 serie spinoff net live action. La terza e quarta stagione anime sono disponibili sul servizio di streaming Crunchyroll.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙