[Guida] Giochi da Tavolo - I migliori per un Natale in famiglia ~ NerdLog

[Guida] Giochi da Tavolo – I migliori per un Natale in famiglia

Ragli di natale giochi da tavolo

Natale è sempre più vicino! Siete pronti ad un veglione pieno di frutta secca, pandoro e giochi da tavolo? Il team di Nerdlog ha stilato per voi una lista coi giochi perfetti per una serata piena di divertimento (e sana competizione) per tutta la famiglia!

Cranium

Giochi da tavolo per Natale CRanium

Descrizione:

Cranium è un gioco di società che si basa su Ludo creato da Alexander e Richard Tait nel 1998. Il gioco è prodotto da Cranium, Inc. sussidiaria di Hasbro. A differenza di altri giochi, Cranium include un’ampia varietà di diverse attività da svolgere tra cui risposta a domande, disegno, canto, mimo e modellazione della plastilina. Giorgio Davanzo creò l’imballaggio e il marchio per il gioco. Gary Baseman le illustrazioni e la parte artistica.

Kragmortha

Giochi da tavolo per natale Kragmortha

Descrizione:

Kragmortha è un gioco da tavolo divertente per 2-8 giocatori. In questo gioco, i giocatori goblin vogliono rubare i potenti libri di incantesimi nella biblioteca del loro controllo master. Allo stesso tempo, spostare i giocatori Rigor Mortis e provare i folletti degli altri giocatori per la cattura. se il maestro cattura un goblin, questo inizia a un malocchio, che è associato con un compito per i giocatori. Per ogni malocchio si aggiunge un nuovo compito. Così può accadere che uno e lo stesso giocatore, allo stesso tempo in equilibrio una carta sulla sua testa (che cade verso il basso, c’è un altro malocchio), sempre con una particolare parola con il gomito deve colpire sul tavolo e ogni volta, quando a la serie finisce alzarsi. Chiunque abbia preso i primi quattro malocchi, ha perso la partita e viene eliminato.

ma la biblioteca conserva ancora altre sorprese terribili. Cosa nasconde il teletrasporto misterioso?

Kragmortha è il gioco da tavolo ispirato al famoso e divertente gioco Ja, Herr und Meister.

 

Carcassonne

Giochi da tavolo per Natale Carcassonne

Descrizione:

Carcassonne è un gioco da tavolo in stile tedesco basato su tessere, progettato da Klaus-Jürgen Wrede e pubblicato nel 2000 da Hans im Glück in tedesco e da Venice Connection in italiano. Il gioco ha ricevuto il premio Spiel des Jahres nel 2001. Carcassonne prende nome dall’omonima cittadella francese, celebre per le sue mura e fortificazioni.

Il gioco consiste nel creare un paesaggio medievale posizionando e accostando tra loro vari tipi di tessere, che rappresentano una parte di città, un tratto di strada, un campo, o altre tipologie di paesaggio, a seconda della versione del gioco o delle espansioni disponibili. Completando quindi più città, strade, fiumi, ecc. attraverso tali tessere, i giocatori accumulano i punti necessari a vincere la partita.

 

Jumanji Il Gioco da Tavolo

Giochi da tavolo per Natale Jumanji Il Gioco da Tavolo

Descrizione:

Editrice Giochi ci riporta indietro nel tempo con Jumanji Il Gioco da Tavolo. Riedizione del gioco creato nel 1995, Jumanji è adatto a 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, per una durata di circa 45 minuti.

Dixit

Giochi da tavolo per natale Dixit

Descrizione:

Dixit è un gioco splendidamente illustrato che fa appello alla fantasia e all’intuito. Per trovare l’immagine chiave, lasciatevi trasportare dalle vostre idee! Dixit offre materiali di alta qualità e grafica mozzafiato. Il gioco include 84 carte di grande formato (8cm/12 cm) tutte illustrate da Marie Cardouat. Contenuto della scatola: un tabellone all’interno della scatola (percorso punteggio), 84 carte, 36 segnali voto in 6 diversi colori numerati da 1 a 6, 6 conigli in legno. Un gioco interessante, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici. Dimensioni del prodotto: 25 x 25 x 6 cm.

Monopoly Edizione dell’Imbroglio

 

Giochi da tavolo di Natale Monopoly Edizione dell’Imbroglio

Descrizione:

Questa imprevedibile versione di Monopoly riempirà le tue serate e le riunioni di famiglia. Divertiti ad aggirare le classiche regole di Monopoly, prendi in prestito denaro e cerca di mettere in atto qualche imbroglio. I suggerimenti del tabellone, delle carte e delle istruzioni faranno uscire allo scoperto il piccolo truffatore che c’è in te: compra, vendi, sogna in grande e complotta. Bara con i dadi, ruba qualche banconota alla Banca, oppure salta una rata dell’affitto… Se la farai franca sarai ricompensato, ma se ti scoprono dovrai essere pronto ad affrontare le conseguenze. In questa edizione non ci sono case – solo alberghi – e le manette di plastica ti terranno “incatenato” al gioco.

Deckscape

Giochi da tavaolo per Natale Deckscape

Descrizione:

Una Escape Room tascabile, da giocare con gli amici o anche da soli. Il professor Thyme vuole testare le vostre capacità: vi dimostrerete all’altezza? Mentre il dottore spiega il suo progetto, preme per sbaglio un pulsante: scatta un allarme e pesanti saracinesche calano sulle uscite, blindando il laboratorio. Il professore precipita in una botola e la stanza piomba nel buio. Riuscirete a risolvere i singolari enigmi della stanza e a trovare in tempo una via d’uscita? Il primo titolo della serie Deckscape. Leggi anche la nostra recensione QUI.

Exploding Kittens

Giochi da tavolo per Natale Exploding Kittens

Descrizione:

Il gioco è una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa. I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode, è eliminato, è fuori dal gioco. A meno che quel giocatore non abbia una carta Disinnesgatto nella propria mano che possa disinnescare la carta Exploding Kitten come farebbero anche i puntatori laser, i grattini sulla pancia o i sandwich di erba gatta. Tutte le rimanenti carte nel mazzo vengono usate per spostare, attenuare o evitare le carte Exploding Kitten.

 

 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto