Shironeko Project, rivelato video promo, cast, staff e titolo dell’anime

Durante l’evento “Yarō yo! Shironeko Project 5-Shūnen Kinen Special Nama-Hōsō” è stato svelato il primo video promo e visual dell’anime Shironeko Project. Il video annuncia lo staff principale, il cast principale, il titolo Shironeko Project: Zero Chronicle, e l’uscita prevista per Aprile 2020.

Lo staff è formato dal direttore Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!, Chaos;Child), lo studio di animazione è project No.9, mentre il character designer è Yousuke Okuda (che si è occupato del film Sword Art Online: Ordinal Scale come animation director). Taku Iwasaki, che ha lavorato per Bungo Stray Dogs, compone la musica. Hiroki Asai è l’executive producer dell’anime, e il direttore del gioco Ryōji Tsunoda è il supervisore dell’anime.

Shironeko Project anime visual

Il cast annunciato dell’anime è:

  • Yuuki Kaji per Yami no Ōji (Prince of Darkness)
  • Yui Horie per Hikari no Ō Airisu (Queen of Light Iris)

Come indica il titolo dell’anime, questo adatterà l’evento prologo “Zero Chronicle Hajimari no Tsumi” che commemorava il terzo anniversario del gioco.

Il gioco per smartphone Shironeko Project della Colopl è stato lanciato in Giappone nel 2014 e in Inglese, con il titolo “Rune Story”, nel 2015. La versione inglese ha terminato gli aggiornamenti del gioco nel 2016. E’ un gioco di battaglie e i giocatori possono formare gruppi di quattro per affrontare i nemici. Anche la costruzione della città è un aspetto notevole, che può influenzare la crescita dei personaggi dei giocatori.

Il gioco era classificato come uno dei giochi mobile di cui i fan volevano di più l’adattamento anime su un sondaggio di Famitsu App lo scorso anno.

Colopl ha annunciato lo scorso Luglio un action role-playing game, con il titolo provvisorio Shironeko New Project, previsto per il 2020 su Nintendo Switch.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙