ANIME E MANGA

Rivelato video promo e staff per A Certain Scientific Accelerator

[UPDATE] Durante un evento per Toaru Project ha annunciato che Yurika Kubo si unisce al cast dell’anime A Certain Scientific Accelerator. La doppiatrice darĂ  la voce a Estelle Rosenthal.


Il sito ufficiale per l’adattamento anime televisivo di A Certain Scientific Accelerator ha rivelato video promo, staff principale e l’artista della theme song. L’anime, tratto dal manga di Kazuma Kamachi e Yamaji Arata, uscirĂ  nel mese di Luglio e sarĂ  trasmesso su AT-X, Tokyo MX, MBS e BS11.

Lo staff annunciato è formato da:
Direttore: Nobuharu Kamanaka, lavori precedenti: Big Order;
Studio: J.C. Staff;
Series composition: Kenji Sugihara, lavori precedenti: Clockwork Planet, Shiki;
Characters designer: Yohei Yaegashi, lavori precedenti: Tsūjō Kōgeki ga Zentai Kōgeki de Ni-kai Kōgeki no Okā-san wa Suki desu ka?, Aki no Kanade;
Sound director: Jin Aketagawa, lavori precedenti: Children of the Whales;
Musica: Maiko Iuchi, lavori precedenti: A Certain Magical Index, A Certain Scientific Railgun.

THE SIXTH LIE canteranno la canzone di opening, mentre i sajou no hana suoneranno la ending.

Il cast finora annunciato è formato da:

  • Nobuhiko Okamoto per Accelerator;
  • Rina Hidaka per Last Order.
A Certain Scientific Accelerator visual

Arata Yamaji ha iniziatola serie spinoff del personaggio Acellerator in A Certain MAgical Index sul magazine Monthly Comic Dengeki nel 2013. La Kadokawa pubblicherĂ  in formato cartaceo l’11 Ottobre il volume numero 9.

L’editor della Dengeki Bunko, Kazuma Miki, annunciò la terza stagione di A Certain Magical Index durante l’evento “Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017”. Affermò anche che il progetto “non è solo Index”. A Certain Magical Index III è uscito il 5 Ottobre.

La serie light novel A Certain Magical Index di Kazuma Kamachi ha ispirato due serie anime televisive, un film animato nel 2013 e diversi adattamenti manga. Inoltre lo spinoff manga A Certain Scientific Railgun ha ricevuto due adattamenti in anime televisivi e un OVA.

Fonte: ANN