Il manga Saki di Ritz Kobayashi torna in pausa

Il manga Saki di Ritz Kobayashi torna in pausa



La 14 edizione di quest’anno del magazine Young Gangan della Square Enix ha annunciato che il manga Saki di  Ritz Kobayashi andrà in pausa a partire dalla prossima edizione (21 Luglio) fino alla 18esima, che è prevista per il 1° Settembre. Il manga riprenderà con la 19esima edizione, il 15 Settembre.

Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, “punendola” a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi). Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico…

Kobayashi ha lanciato il manga sul magazine nel 2006 e la Square Enix ha pubblicato il 16° volume del manga il 24 Dicembre. Il manga ha anche ispirato 5 spinoff.

 



Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙