Le migliori mod per Resident Evil 2 Remake

migliori mod Resident evil 2 remake

Dovevate aspettarvi un articolo che racchiudesse le migliori mod di Resident Evil 2 Remake. Ora che è finalmente arrivato, la valanga di mod fatta dai fan ha iniziato ad arrivare.

Purtroppo, non esiste ancora il supporto di Steam Workshop, che per lo più limita le opzioni ai grandi siti come Nexus Mods. Nonostante questa limitazione, ci sono già alcune mod che devi scaricare per migliorare la tua esperienza quando ritorni in questo classico sparatutto di zombi.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

A seguire raccogliamo le migliori opzioni attualmente disponibili, tra cui una manciata di mod che rendono il gioco più simile alla versione originale del ’98 – a volte la nostalgia ha il meglio su di noi. Queste modifiche coprono anche le principali modifiche all’interfaccia utente, ad esempio l’aggiunta di una modalità in prima persona.

X Gon’ Give It To Ya 

Iniziamo con X Gon’ Give It To Ya – una mod in cui un meme di Resident Evil 2 diventa realtà. Sì, ora puoi ascoltare X Gon di DMX “Give It To Ya” , piuttosto che la musica originale della colonna sonora, ogni volta che Mr. X ti insegue in giro per la villa.

Questo richiede molto lavoro, in quanto non è disponibile come mod diretta attraverso uno dei soliti siti. Invece, devi scaricarla attraverso un servizio di file hosting e quindi apportare manualmente le modifiche per far avviare il brano.

I collegamenti e i file sono stati rimossi già alcune volte, ma continuano ad esserci. 

Mod Prima persona resident evil 2

Modalità in prima persona

Hai amato la visione in prima persona di Resident Evil 7 e vuoi vederlo tornare nel  remake di RE2 ? È molto più facile di quanto molti avrebbero pensato, come dimostra questa mod.

Sorprendentemente, la modalità in prima persona è per lo più senza soluzione di continuità. Se c’è un candidato top della comunità di modder di cui gli sviluppatori devono rendere assolutamente ufficiale, è proprio il creatore di questa mod. Clicca qui per maggiori info sulla mod.

Mod interfaccia Grafica classica resident evil 2

Interfaccia utente classica

L’intero punto di un remake è di portare un gioco classico agli standard moderni, ma alcuni giocatori possono ancora preferire elementi di RE2 originale. È qui che entra in gioco questa mod, modificando molti degli elementi dell’interfaccia utente aggiornati del remake con quelli della versione classica, vecchia scuola. 

Voglio solo alcuni dei cambiamenti ma non tutti? Ci si aspetta che un futuro aggiornamento alla mod porti un’opzione di commutazione in modo che tu possa scegliere quali elementi classici vuoi conservare e quali vuoi cambiare.

Filtro vhs resident evil 2 mod

Filtro VHS

Un altra mod chiaramente ispirata ai segmenti di Resident Evil 7 rende semplicemente il gioco più vecchia scuola aggiungendo occasionalmente linee di tracciamento VHS. Questa mod la fa sembrare più come se fosse uscito negli anni ’80 o ’90 prima dell’avvento e dell’uso diffuso della tecnologia basata su disco.

Questa mod è semplice, ma è efficace nel cambiare il tono del gioco. Inoltre, quando è combinato con la mod in prima persona, diventa molto chiaro che abbiamo bisogno di una resa VR per Resident Evil 2.

mod claire resident evil 2

Claire in stile classico

Non sei troppo entusiasto di alcuni dei modelli dei personaggi e degli outfit aggiornati? Una manciata di temi classici stanno tornando ora attraverso le mod, inclusa questa che restituisce a Claire il suo vecchio abito rosso.

Questa mod è ancora in fase di sviluppo, come la maggior parte di queste prime mod . Come tale, potresti notare alcuni problemi occasionalmente con le armi che si sovrappongono stranamente nel nuovo modello.

Scambia Mr. X con Nemesis (non finito)

Questa mod aumenterà ulteriormente il forte desiderio di molti fan di un  remake di Resident Evil 3 . Purtroppo, è attualmente in lavorazione il che significa che non può ancora essere scaricato, ma il promettente video in anteprima mostra Tyrant, il famigerato Mr. X, sostituito con una skin di Nemesis di RE3 .

Se trovi il link per il download della mod, informaci tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.

Angolazione Fissa della Camera (Non finito)

Questa è una mod incompiuta che non è ancora pronta per essere usuffruita dal pubblico. Una volta completato, sarà un altro modo per portare un pò del classico tocco di Resident Evil 2 al remake, passando all’angolazione fissa della vecchia scuola.

Personalmente, ho sempre pensato che gli angoli fissi della telecamera dei primi giochi di RE fossero più di un ostacolo da superare rispetto a un’estetica desiderabile a cui dovremmo tornare.

Con il remake di RE2, possiamo aspettarci di vedere molte altre mod arrivare nei prossimi mesi. Questa breve lista è solo la punta dell’iceberg del T-Virus.

Se hai altre mod da consigliarci, puoi farlo contattandoci sulla nostra pagina Facebook tramite messaggio privato

Se te lo stai chiedendo, sì, le mod che implementano la nudità dei personaggi stanno iniziando ad arrivare, ma generalmente teniamo gli articoli separati.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.