Una mod di Resident Evil 2 fa giocare in prima persona

Ada resident evil 2

Il remake di Resident Evil 2 ha avuto un buon inizio sia dal punto di vista commerciale che critico. Forse ispirata dall’acclamato Resident Evil 7, una nuova mod di visualizzazione in prima persona offre un modo molto diverso di interpretare questa versione aggiornata del classico survival-horror.

Secondo un rapporto di Rock Paper Shotgun, il Mod Framework RE2 , creato da un modder chiamato “praydog”, posiziona la telecamera dietro gli occhi di Leon S. Kennedy o Claire Redfield in una visuale in prima persona. Oltre a vedere le tue braccia, le mani e l’arma di tua scelta, puoi vedere le tue gambe, così non sarai solo una testa fluttuante o una serie di armi.

Per installare la mod, dovrai scaricare il file DLL e incollarlo nella directory del gioco su PC. Da lì, decomprimi tutto il codice GitHub ed esegui il file “install_vs2017” nella stessa directory. Riavvia il gioco e vedrai una casella di menu “modalità in prima persona”. Selezionalo e inizierai il gioco in prima persona. (Certo, dovresti sempre essere cauto quando scarichi cose online).

Mentre la maggior parte delle azioni si svolgeranno in prima persona dopo aver attivato l’opzione, Resident Evil 2 di tanto in tanto rimpicciolirà la prospettiva in terza persona per darti una visione migliore. Ad esempio, quando viene afferrato da uno zombie, la telecamera entrerà in terza persona fino a quando non ti libererai, dopodiché tornerà in prima persona. L’unico problema: la mod è disponibile solo su PC, come ci si aspetterebbe.

Anche se hai finito tutto ciò che Resident Evil 2 ha da offrire, i nuovi contenuti sono in arrivo alla fine di questo mese. La modalità Ghost Survivors sarà resa presto disponibile tramite DLC gratuito.

Resident Evil 2 è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

loading...
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.