Il rilascio di PlayStation 5 confermato per il 2020

Rilascio Playstation 5

AMD – la società che fornisce il chip grafico di PS5 e che ha lavorato intimamente con Sony sulla console PlayStation di prossima generazione – ha apparentemente confermato che la nuova console di Sony uscirà nel 2020, in linea con le perdite precedenti, voci e rapporti che hanno suggerito una versione per il 2020 per un pò di tempo. Più in particolare, la società di semiconduttori con sede in California sembra lasciare che la finestra di rilascio di PS5 sia confermata durante la conferenza stampa Q1 2019.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Ancora più nello specifico, durante la chiamata, il presidente di AMD, Lisa Su, ha notato che la società è soddisfatta di come sta andando la sua partnership con Sony sul lavoro del suo sistema di nuova generazione. Parlando di questo, Su ha notato che si aspetta che la sua attività semi-doganale diminuisca considerevolmente nel 2019, ma poi riprenderà sostanzialmente nel 2020. Il presidente di AMD nota che questo non è in riferimento a nessuna singola società specifica, ma è piuttosto ovvio che sta parlando della PlayStation.

“Siamo molto soddisfatti della nostra partnership e stiamo espandendo una partnership con Sony per le console di nuova generazione”, ha dichiarato Su durante la chiamata. “A mano a mano che vediamo il business semi-custom, crediamo ancora che nel 2019 sarà sostanzialmente in ribasso. Chiamiamolo, circa il 20% -plus.

“E poi, mentre entriamo nel 2020, senza parlare di clienti specifici, crediamo che il semi-custom tornerà in crescita per noi nel 2020 e oltre”.

Per coloro che lo hanno perso: AMD ha già confermato che fornirà un Zen 2 e AMD Navi a Sony ai fini della PS5, o qualunque sia il sistema che viene chiamato.

Al momento, non sappiamo se AMD lavorerà con Microsoft alla prossima Xbox, ma presumibilmente lo farà. Inoltre, è previsto che AMD stia lavorando anche con Google Stadia, che è pronta per essere rilasciata entro la fine di quest’anno.

Per ulteriori notizie, media e informazioni su PS5, assicurati di sbirciare tutta la nostra precedente ed estesa copertura della console cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.