Gears 5 – Gameplay mostra la nuova modalità fuga

Gears 5 fuga

Gears 5 sta aggiungendo una nuova modalità cooperativa chiamata “Escape”, e abbiamo ottenuto la nostra prima occhiata a quella modalità domenica durante la grande conferenza E3 di Microsoft. Mentre un trailer degli annunci ha dato ai giocatori l’idea generale di cosa avrebbero fatto mentre cercavano di infiltrarsi in uno Swarm Hive e distruggerlo, anche se in realtà non abbiamo visto il gameplay sul palco. Quella rivelazione è stata salvata più tardi, quando Microsoft e The Coalition hanno fatto registrare a tre famosi wresters la modalità di gioco PvE.

Il video qui sotto è stato riprodotto in diretta dopo la conferenza Xbox di Microsoft e inizia nel momento in cui Austin Creed, Tyler Breeze e AJ Styles caricano il gioco e iniziano a scegliere i loro personaggi e le loro caricature. Ognuno dei tre personaggi che abbiamo visto finora ha diverse abilità che possono essere utilizzate durante una partita di fuga insieme a abilità e armi che possono essere regolate.

Da lì, i giocatori vengono trasportati in un Alveare di Swarm dopo essere stati rapiti da uno Snatcher. Questo è tutto secondo il piano, dal momento che sei armato della tecnologia necessaria per sfuggire ai grotteschi baccelli in cui sei piazzato e avere Venom Bombs pronto a spazzare via l’Alveare.

Guarda Gears 5: Escape Gameplay from E3 di Gears of War su www.twitch.tv

“Escape è una modalità cooperativa nuova, aggressiva e ad alto rischio con una squadra suicida a tre giocatori che deve lavorare insieme per eliminare alveari nemici dall’interno, che abbiamo annunciato al Briefing Xbox E3”, ha detto Microsoft sulla nuova modalità di gioco. 

I giocatori saranno anche in grado di utilizzare un nuovo strumento di Map Builder per creare le proprie mappe di Gears da utilizzare nella modalità di fuga. Queste mappe possono essere condivise con altri, quindi aspettati di vedere alcune sfide difficili da parte della comunità.

La fuga non sarà l’unica modalità disponibile in Gears 5 , quindi non dovrai preoccuparti di sostituire nessuna delle modalità a cui sei già abituato. Ci saranno ancora le modalità Versus e orde e una campagna, e ognuna di queste sarà giocabile dal pubblico prima del rilascio del gioco. Come sarete in grado di giocarli e quando varia a seconda della modalità, ma la modalità di fuga è la prima giocabile. Sarà giocabile da oggi fino all’11 giugno in alcuni negozi Microsoft selezionati.

Gears 5 è in programma per le piattaforme Xbox One e PC il 10 settembre. I pre-ordini sono disponibili ora su Amazon.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.