Control AWE Expansion ottiene il nuovo trailer e la data di rilascio

control awe

Come promesso, Sony ha presentato un sacco di giochi per PS4 e PS5 in arrivo durante il suo ultimo State of Play. Durante lo streaming, abbiamo anche dato una breve occhiata al secondo DLC per l’incredibile e acclamata espansione di Control : AWE, che arriverà alla fine del mese.

In vero stile Control, il nuovo trailer dell’espasione AWE – che puoi guardare di seguito – presentava alcune immagini criptiche a cui era difficile dare un senso, ma accennava ulteriormente a una connessione con la serie di Alan Wake di Remedy . In un post sul blog di PlayStation , Remedy ha fatto luce sull’espansione e su ciò che i giocatori possono aspettarsi da essa.

Secondo Remedy, AWE sta per Altered World Event. Questi “si verificano quando le forze paranaturali fanno breccia nel nostro mondo”. Come spiega lo studio:

“A volte, le AWE sono minori e passano inosservate. Tuttavia, a volte le AWE causano eventi catastrofici. Storicamente, il settore delle indagini era il luogo da cui veniva coordinato il pericoloso lavoro del Federal Bureau of Control di ricerca di casi di AWE e dove venivano archiviate le prove … finché le cose non andavano orribilmente, orribilmente sbagliato, e il settore è stato isolato anni fa “.

Spetta alla protagonista di Control Jesse Faden entrare in questo settore e reclamarlo dalla misteriosa creatura che lo ha conquistato. Come parte della sua missione, dovrà esplorare i casi AWE che sono stati esaminati qui, e sarà in grado di utilizzare un nuovo modulo per le armi di servizio chiamato Surge, che Remedy descrive come “in sostanza un lanciagranate appiccicoso”.

Questa abilità sarà particolarmente utile quando combatterai contro Hiss Airborne Ranger, un nuovo tipo di nemico introdotto nell’espansione AWE. Il nemico è in grado di volare e attaccare Jesse da lontano usando un fucile.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.