Temtem, il gioco simile a Pokemon online arriverà su Ps5 nel 2021

Temtem

Durante il livestream dello State of Play è stato rivelato Temtem , simile a Pokemon online , ed arriverà su PlayStation 5 nel 2021. Per lo sviluppatore Crema e l’editore Humble Games, il gioco online multiplayer di massa che rende omaggio alla serie Pokemon ha visto per la prima volta un rilascio all’inizio del 2020 su PC come un gioco ad accesso anticipato. Concentrandosi sui giovani avventurieri che esplorano un arcipelago di isole galleggianti piene di creature magiche, questo segnerà la prima volta che avremo la conferma che il gioco online arriverà su piattaforme di nuova generazione.

Avviato con una campagna Kickstarter, alla fine è stato catturato da Humble Games e ha visto una comunità stabile di giocatori dalla sua uscita. Sebbene gli sviluppatori abbiano dichiarato che c’erano piani per rilasciare il gioco su PS4 e Xbox One, Temtem è finora giocabile solo su PC.

“Siamo incredibilmente entusiasti [del successo di Temtem]. Quando abbiamo iniziato a pensare a sviluppare Temtem eravamo nervosi su come i giocatori l’avrebbero ricevuto”, ha detto il regista. “Sapevamo che le persone hanno sempre desiderato una nuova e più moderna interpretazione del genere della collezione di creature, ma, naturalmente, ci siamo chiesti se avessimo o meno l’approccio giusto”.

Dalla sua uscita, il gioco online ha aggiunto più Temtem da collezionare e luoghi da esplorare.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.