Data di rilascio e prezzo di Xbox Series X rivelati da Microsoft

Xbox Series X

La Xbox Series X ha finalmente una data di uscita e un prezzo. Conosciamo l’ Xbox di nuova generazione dai The Game Awards 2019, e sappiamo da un po’ che sarebbe stata programmata per il rilascio durante le festività natalizie. Ora, sappiamo che uscirà in tutto il mondo il 10 novembre, che è un martedì, al prezzo di $ 499 insieme alla data di rilascio precedentemente annunciata per Xbox Series S , che è di $ 299.

Con la data di uscita di Xbox Series X, Microsoft sembra pronta a sfruttare il Black Friday ed il Cyber ​​Monday in Nord America, il suo più grande mercato. Per ora, resta da vedere quanto Microsoft si concentrerà sulla penetrazione nei mercati europei e asiatici al momento del lancio. Con quest’ultimo, Xbox non ha mai avuto molto successo.

Per quanto riguarda la data stessa, è proprio quando molti sospettavano che la console sarebbe arrivata . Tutte e tre le precedenti console Xbox – Xbox One , Xbox 360 e Xbox – sono state rilasciate a novembre. Non solo c’è tradizione, ma novembre è la finestra ideale vista la sua vicinanza ai maggiori consumi. C’è un motivo per cui molte console moderne scelgono di debuttare durante il penultimo mese dell’anno.

Inoltre, al momento non è chiaro quali siano i piani di lancio di Xbox in termini di giochi disponibili . Queste sono informazioni che probabilmente non verranno svelate fino al lancio della console. Con la pandemia COVID-19 ancora in corso, è facile immaginare un lancio meno selvaggio e ricco di eventi rispetto alle precedenti console Xbox.

Xbox Series X uscirà il 10 novembre al prezzo di $ 499.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.