The Ballad Singer – Il videogame in cui le piccole scelte possono cambiare il mondo

The Ballad Singer – Il videogame in cui le piccole scelte possono cambiare il mondo





The Ballad Singer è un videogame che fonde l’esperienza tipica del gamebook con le caratteristiche tipiche dei GDR. Ideato da Riccardo Bandera e sviluppato da XTeam Software Solutions, il gioco è totalmente ambientato in uno degli universi fantasy dello scrittore Alberto De Stefano ed è illustrato da Federico Musetti.

A differenza del librogame tradizionale, in cui solo uno tra i finali alternativi è quello giusto, in The Ballad Singer non vi è un percorso narrativo principale e i quaranta finali disponibili si basano sia sulle scelte del personaggio in uso che su quelle dei personaggi precedentemente adoperati!



Il gioco, nonostante sia ancora in fase di sviluppo, sta già incuriosendo centinaia di gamer, desiderosi di testare le innovazioni di questo gamebook…a portata di mouse!

Stiamo sviluppando un grande videogame fantasy, dove le tue scelte possono modificare l’intero mondo del gioco! Il “Domino System”, il sistema di nostra proprietà per la ramificazione e l’interazione dei personaggi con la storia, è ispirato alle reti neurali e alla teoria del caos.

La più piccola decisione potrebbe cambiare l’intera storia! La campagna kickstarter finanzierà parte del progetto, aiutandoci a dare vita al primo videogame in cui sei tu a scrivere la tua storia!

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.