Super Smash Bros incontra Minecraft. Arriva Steve!

Super Smash Bros Ultimate incontra Minecraft

Il roaster già ampio di Super Smash Bros Ultimate si amplia ulteriormente con dei personaggi direttamente da Minecraft. Nello specifico avremo Steve, l’avatar generico conosciuto da chiunque abbia aperto Minecraft almeno una volta, Alex la controparte femminile dell’avatar, uno Zombie ed un Enderman.

Tutti i personaggi avranno un loro personale parco mosse al fine di arricchire e variare ulteriormente l’esperienza data da Super Smash Bros.

Tutto questo è stato presentato ad un evento programmato per oggi 3 ottobre dove si nota una particolare cura nei dettagli nell’adattare le meccaniche di Minecraft al mondo di Super Smash Bros, con anche la presentazione di varie mappe a tema. I due personaggi Steve e Alex sembrano legati in qualche modo al “mining” ed al “crafting”, meccanica base di Minecraft, mentre i due mob ripresentano le loro peculiarità all’interno del titolo, come ad esempio la caratteristica dell’Enderman di prendere qualsiasi blocco da terra ed usarlo.

Di seguito il video presentazione:

Dopo il video presentazione, il director Masahiro Sakurai chiede a noi utenti come ci sembrano i nuovi personaggi e ci racconta anche di come era estasiato di poter inserire un personaggio di uno dei titoli più venduti per Switch. Racconta anche di come qualcuno di Nintendo sarebbe andato da lui dicendogli “Mr Sakurai…è sicuro di poter inserire Minecraft in Super Smash Bros Ultimate?“. Il lavoro di adattamento non sarà stato facile ma da come si evince dal video sembra davvero ottimo.

Steve e tutti gli altri faranno parte del Fighet Pass Vol.2. Restano ancora quattro nuovi combattenti da annunciare e chissà quali altri sorprese ci darà Nintendo.