Serie TV di Splinter Cell in arrivo su Netflix

Splinter Cell

È ufficiale: Splinter Cell sta arrivando su Netflix ! L’amato franchise di giochi d’azione è stato adattato alla TV su Netflix, grazie allo scrittore Derek Kolstad. Potresti non conoscere il nome di Kolstad da solo, ma è lo scrittore dietro i film di John Wick di Keanu Reeves . Variety ha riferito giovedì che Netflix e Ubisoft si sono uniti per il progetto di Kolstad, che sarà una serie animata originale per lo streamer. Kolstad sarà scrittore e produttore esecutivo.

Secondo quanto riferito, Netflix ha già dato alla serie un impegno di due stagioni e 16 episodi. Splinter Cell sarà stilizzato con un’animazione per adulti, anche se al momento non sono stati rivelati altri dettagli .

Tom Clancy ha iniziato la serie con Splinter Cell nel 2002, che ha poi generato sei sequel e sette romanzi. Il gioco originale segue l’ex Navy SEAL Sam Fisher, che viene reclutato dalla NSA per lavorare per la Third Echelon Division. Splinter Cell è stato un successo sin dal suo inizio, ma il franchise non ha prodotto un nuovo gioco da sette anni.

L’ultimo gioco di Splinter Cell rilasciato è stato Splinter Cell: Blacklist nel 2013. Ci sono stati numorosi rumor e notizie sul futuro del franchise, ma non è stato rivelato nulla di ufficiale da Ubisoft.

Le notizie su un nuovo gioco di Splinter Cell sono aumentate di recente, grazie all’apparizione di Sam Fisher nel DLC di Ghost Recon: Breakpoint . Luca Ward, il doppiatore dietro Sam Fisher, ha recentemente accennato che all’orizzonte c’era un capitolo “conclusivo” della storia.

“C’è questo ritorno di Splinter Cell che dovrebbe aver luogo, penso per un episodio conclusivo, ma non ne sono sicuro”, ha detto Ward . “Tuttavia, non hanno ancora capito se farlo nel 2021. Prima doveva essere il 2020, poi quello che è successo e nel 2020 diversi grandi progetti sono rimasti bloccati. Altri sono andati avanti come Cyberpunk 2077 su cui ho quasi finito di lavorare. ”

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.