[NEWS] Quattro nuovi anime annunciati (e non)

[NEWS] Quattro nuovi anime annunciati (e non)



  • Il magazine Young Animal della Hakusensha presenta un’immagine sulla cover che rivela che il manga Ueno-san wa Bukiyo di tugeneko riceverà un adattamento anime.

Il manga comedy si concentra su Ueno, una liceale impassibile e genio determinato che è il presidente del suo club di scienza della sua scuola, e che ha già inventato molti gadgets utili per il suo personale. Ma è impacciata e goffa quando si tratta di amore. 

tugeneko lanciò il manga su Young Animal nel Febbraio 2015.

  • L’account Twitter del manga Naka no Hito Game [Jikkyochu] di Osora ha annunciato che riceverà un adattamento anime. La fascetta sul settimo volume del manga, che uscirà a breve, presenterà l’annuncio.

La storia inizia quando Akatsuki Iride e altri sette game streamer si svegliano nel mondo di un misterioso gioco free-to-play chiamato Naka no Hito Genome.  Ora gareggeranno in un real-life game con la possibilità di vita o di morte, ma portando a termine le varie sfide del gioco si possono guadagnare 100 milioni di vite.




Osora lanciò la serie sul sito magazine gratuito Gene pixiv nel 2014, la Kadokawa ha pubblicato il manga, arrivato al sesto volume a Novembre.

  • Contrariamente a quanto si pensasse, la serie light novel 14-sai to Illustrator di Yukiya Murasaki (How NOT to Summon a Demon Lord) non riceverà un adattamento anime. La fascetta uscita sulla novel si pensava avrebbe annunciato l’adattamento in anime della storia, in realtà la scritta riportata sulla fascetta pubblicitaria dice: “Un’opera che non è 14-sai to Illustrator riceverà un adattamento anime”. In basso il Tweet di akibablog che ha postato la foto della fascetta.

  • Il quarto volume del manga in quattro pannelli Yatogame-chan Kansatsu Nikki di Masaki Ando ha rivelato che stanno portando avanti un progetto anime per la serie.

Il manga è incentrato sulla vita di Yatogame-chan, una ragazza che parla nel dialetto di Nagoya senza peli sulla lingua. La serie mette in luce le differenze culturali della regione dall’area di Nagoya, Aichi. 

Il manga viene pubblicato dal magazine Monthly Comics Rex della Ichijinsha.



Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙