PS5 continuerà a supportare il VR, dice PSVR Dev

vr

Si è parlato molto della prossima generazione, sia dei rumor sia delle discussioni ufficiali sia di Microsoft che di Sony . Qualunque cosa ci aspetta per la futura generazione di giochi, sappiamo che PlayStation 5 e Xbox Scarlett stanno arrivando, ma non sappiamo quando. Quello che sappiamo è poco, ma i discorsi sulla realtà virtuale continuano mentre uno sviluppo pesa su dove si trovano le priorità di Sony .

Tessara Studios non è estranea alla realtà virtuale, ci ha persino regalato il titolo di Intruders: Hide and Seek per PlayStation VRLo stesso Pablo Lafora dello studio ha recentemente di ciò che ci aspetta e di come Sony continuerà a onorare i mercati VR e AR.

“PSVR è un componente aggiuntivo e PS Move che ha già 9 anni. Ha funzionato alla grande e non sembra che l’abbiano pianificato dall’inizio. Sony sa che VR / AR è il futuro, quindi penso che la realtà virtuale avrà un ruolo molto più importante in PS5 “, ha detto Lafora. “Pensiamo che la console sia stata progettata pensando alla realtà virtuale sin dall’inizio, quindi probabilmente non sarà più un componente aggiuntivo, anche se ciò non significa che sarà esclusivamente un gadget di realtà virtuale. Quindi sì, la VR sarà molto importante in PS5. “

Secondo lui, VR e AR sono “il futuro” e Sony è ben consapevole di questa tendenza continua. Anche se ovviamente non è una conferma ufficiale dell’azienda, è interessante ascoltare le proiezioni di quegli sviluppatori che hanno già familiarità con la pratica VR di Sony.

Da tutto ciò che abbiamo sentito finora su ciò che è presumibilmente in arrivo – tra cui un focus sulla realtà virtuale e la compatibilità con le versioni precedenti – è difficile non essere entusiasti di ciò che è prossimo all’orizzonte sia per Microsoft che per Sony.

Non disponiamo ancora di una finestra di rilascio concreta per la PlayStation 5 o la prossima Xbox, anche se una rivelazione ufficiale è prevista per il prossimo anno.

Cosa speri di vedere dalle prossime generazioni di console? Sei eccitato di vedere cosa succederà o sei saldamente radicato in questa generazione?  Contattaci sulla nostra pagina facebook ed informaci dei tuoi pensieri.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.