[NEWS] Il grande Stan Lee ci lascia all'età di 95 anni ~ NerdLog

[NEWS] Il grande Stan Lee ci lascia all’età di 95 anni

Addio grande Eroe!

stan lee

Incredibile, ma purtroppo vero, il creatore della Marvel Comics, Stan Lee è morto oggi all’età di 95 anni.

Secondo la TMZ, Lee è stato trasportato dalla casa Hollywood Hills lunedì mattina, ed è stato portato in ospedale dove è morto più tardi. La grande leggenda ha avuto in passato problemi negli scorsi anni con la polmonite insieme ad altri problemi di vista.

Lee ha iniziato la Marvel Comics insieme a Jack Kirby nel 1961. Ha iniziato con i Fantastici 4 e ha creato poi Spiderman, Pantera Nera, X-Men, L’incredibile Hulk, e altri ancora.

In tutti i film della Marvel che tutt’ora continuano ad uscire, recitava sempre un piccolo cameo a cui noi tutti eravamo oramai abituati.

Stan Lee era nato il 22 Dicembre del 1922 a New York. Suo padre, Jack Lieber, si occupava di vestiti e sia lui che la moglie Celia erano immigrati rumeni ebrei. Crescendo, Lee rimase influenzato dai film, soprattutto quelli in cui Errol Flynn recitava come eroe. Lee si è diplomato al Liceo DeWitt Clinton nel Bronx nel 1939, e si unì al WPA Federal Theater Project.

Lee iniziò a lavorare per i comics nel 1939 come assistente al Timely Comics e ha fatto il suo debutto come text filler per Capitan America Comics #3 nel 1941, dove aveva utilizzato lo pseudonimo “Stan Lee”.

Grazie di tutto Stan!

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto