LUCCA COMICS&GAMES 2017: Tite Kubo, primo mangaka annunciato

LUCCA COMICS&GAMES 2017: Tite Kubo, primo mangaka annunciato

Il sito del Lucca Comics&Games ha annunciato il primo mangaka che sarà ospite della fiera, grazie alla Panini Comics. La sua serie “Bleach” è stata tradotta in più di 30 paesi e con una tiratura di 90 milioni di copie. Vi lasciamo con l’annuncio del sito:


Tite Kubo è nato a Hiroshima nel 1977. Frequentava ancora le scuole superiori quando una delle sue opere attirò l’attenzione di un editor di “Shonen Jump”. L’anno seguente cominciò a pubblicare sulla stessa rivista.

Dopo alcuni one-shot, iniziò la serializzazione di “Zombiepowder”, che conta 4 volumi. Dal 2001 al 2016 ha pubblicato “Bleach”, terminato con il volume 74. La storia segue le vicende di uno studente delle superiori che diventa Shinigami (Dio della morte), con il compito di sterminare gli spiriti maligni. La grande popolarità ha portato questo manga a essere adattato in una serie animata e in un film live-action.

In Giappone la serie ha conseguito un enorme successo, con più di 90 milioni di copie stampate sul totale di volumi usciti. Il successo non si è limitato al Giappone: questo titolo pluripremiato è stato pubblicato in più di 30 paesi del mondo.

Tite Kubo sarà ospite di Lucca Comics & Games 2017 in collaborazione con Panini Comics.



Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙