ANIME E MANGA

Kentō Ankoku Den Cestvs, manga riceve adattamento anime

Durante l’evento live “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020” hanno annunciato un adattamento anime per i manga Kentō Ankoku Den Cestvs e Kentō Shitō Den Cestvs. L’anime sarà trasmesso ad Aprile 2021 sul blocco di programmi Ultra+ della Fuji TV.
L’anime sarà intitolato Cestvs: The Roman Fighter e durante la live hanno mostrato un trailer.

Toshifumi Kawase (Tenjho Tenge, Matchless Raijin-Oh) è lo chief director dell’anime. Bandai Namco Pictures produce la serie. Hiromu Mineta sarà il doppiatore di Cestvs, nel suo primo ruolo in un anime. Il boxer professionale Yoshihiro Kamegai da consigli allo staff per le scene della box presenti nell’anime. Masahiro TokudaAkihiro Manabe, e Yoshiyasu Ueda compongono la musica.

Il manga originale è ambientato nell’Impero Romano e segue le vicende di Cestvs, un ragazzo reso schiavo. Inizia a frequentare la scuola di allenamento per boxer per combattere nel Colosseo.

Kentō Ankoku Den Cestvs è uscito su Young Animal dal 1997 al 2009 ed è composto da 15 volumi. Invece Kentō Shitō Den Cestvs è uscito su Young Animal nel 2010, per poi spostarsi su Young Animal Arashi nel 2014. Hakusensha ha pubblicato il nono volume il 28 Giugno.