Imminente esclusivo per PlayStation 5 a 240 fps

Gran Turismo Playstation 5

La PlayStation 5 uscirà durante le festività natalizie e al momento non conosciamo molti dei giochi che verranno rilasciati al suo fianco. Conosciamo giochi come Godfall e Outriders. In questo momento, le voci hanno suggerito che molti titoli ci saranno al lancio della console, tra cui un remake di Demon’s Souls , un riavvio di SOCOM , Horizon Zero Dawn 2 , un nuovo Ratchet & Clank , un sequel di The Order 1886 e una nuova Gran Turismo. Ora, se uno di questi giochi sarà al lancio della console PlayStation di nuova generazione, chi lo sa. Per ora, nessuno parla di questi ipotetici progetti, beh, tranne il prossimo Gran Turismo .

Di recente, il boss della Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha parlato del futuro delle serie di corse di lunga durata, osservando che su PS5 il team non è preoccupato per la risoluzione quanto per il frame rate. Più specificamente, il team sta cercando di alzare la barra da 60 a 120 fps o addirittura 240 fps.

“Piuttosto che una risoluzione spaziale di cui stai parlando, sono più interessato ai progressi che possiamo fare in termini di risoluzione temporale”, ha dichiarato Yamauchi durante una recente tavola rotonda con i media australiani. “In termini di fotogrammi al secondo, anziché rimanere a 60 fps, sono più interessato a portarlo a 120 fps o anche a 240 fps. Penso che sia ciò che cambierà l’esperienza da qui in avanti. ”

Nel frattempo, Yamauchi ha anche suggerito che la risoluzione 4K è più che sufficiente.

Come forse saprai, l’ultimo gioco della serie, Gran Turismo Sport , può contenere 60 fps su PS4 Pro e in modalità prestazioni. Quindi, il fatto che il team stia pensando che possa portare il frame rate a 240 fps, il che suggerisce che la PS5 stia caricando un po’ di potenza.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.