Data di uscita dell’anime in 4k Sol Levante

Data di uscita per l'anime Sol Levante

Netflix ha annunciato che l’anime Sol Levante, di Netflix e Production I.G, uscirà sul sito di streaming il 23 Marzo. L’anime è un progetto sperimentale tra Netflix e Production I.G per produrre il primo anime disegnato a mano con la qualità del 4K HDR.

L’anime era inizialmente previsto per lo scorso Autunno nel piano premium di Netflix.

Haruka Miyagawa, Netflix creative technology engineer, supervisiona il progetto, mentre Akira Saitoh di Production I.G lo dirige. Saitoh aveva precedentemente affermato, circa il progetto, “Ci sono ostacoli come l’attrezzatura, e i campi poco sviluppati in 4K e HDR nell’industria“. Saitoh aggiunse “In quanto persone espressive, cerchiamo sempre di produrre video che sono più belli“.

Il sito Animation Business Journal ha affermato a Febbraio 2019 che la domanda di anime con risoluzione in 4K è destinata a crescere. Il sito crede che la produzione di Production I.G e Netflix si farà strada nel campo di anime disegnati a mano del Giappone. Il progetto aspira ad utilizzare le nuove tecnologie e tecniche di produzione, insieme alla competenza di Production I.G e i suoi creatori.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙