Il nuovo gioco di Star Ocean ottiene una data di uscita

Oggi Square Enix ha annunciato che Star Ocean: First Departure R , un remake in alta definizione del remake PSP del 2007 originale di Star Ocean , uscirà questo dicembre tramite PlayStation 4. Più specificamente, il remake arriverà su PS4 il 5 dicembre, al prezzo di € 21. Per celebrare la notizia, Square Enix e lo sviluppatore Tri-Ace hanno rivelato un nuovissimo trailer che mostra il gioco in azione. Puoi verificarlo nella parte superiore dell’articolo.

“Space Date: 346. Da un potere ancora da scoprire, nascerà una nuova generazione”, si legge in una sinossi della storia ufficiale. “La nostra storia inizia sul primitivo pianeta di Roak, dove Roddick vive nella tranquilla città di Kratus. Come membro della” Forza di difesa “locale del villaggio incaricata della protezione di Kratus, Roddick viene a sapere di una misteriosa malattia che si è manifestata nella città vicina. Gli infetti si trasformano in pietra, ma continuano a vivere in uno stato pietrificato. Roddick, insieme ai suoi due amici Millie e Dorne, si dirigono verso la città vicina. Informati di una cura per la malattia, si dirigono al Monte Metorx dove si dice che un’erba curativa cresca. Quando raggiungono la cima, il party incontra Ronyx e Ilia, che appaiono davanti a loro in un pilastro di luce. Così, la storia di Star Ocean comincia …”

Secondo Square Enix, i preordini del gioco includeranno un tema commemorativo e una mini colonna sonora digitale dal concerto di Star Ocean Live 2019.

ALCUNE INFO SU STAR OCEAN : FIRST DEPARTURE R

Star Ocean: First Departure R sarà disponibile su PS4 quando verrà lanciato. Al momento della pubblicazione, non vi è alcuna parola di porting aggiuntivi. Di seguito, puoi leggere ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità del remake:

  • Full Voiceover – I giocatori possono scegliere tra il cast vocale completo originale dalla versione del sistema PSP del gioco in giapponese o inglese, o la versione appena registrata, con il cast vocale dalla versione originale Super Famicom in giapponese, che era stato precedentemente rilasciato in Solo in Giappone.
  • Nuove illustrazioni di personaggi – I giocatori possono scegliere le illustrazioni di personaggi originali utilizzate in Star Ocean: First Departure o le nuovissime versioni disegnate dal famoso illustratore Katsumi Enami (Star Ocean: The Last Hope).
  • Modalità velocità: i giocatori possono accelerare i movimenti per attraversare il mondo più rapidamente
  • Equilibrio di gioco adattato – Difficoltà di battaglia adattata che consente ai giocatori di godere di maggiori sfide in combattimento, una caratteristica distintiva della serie Star Ocean.
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.