Anche Final Fantasy VII Remake arriva su PS5

FF VII Remake PS5

Il 3 marzo 2020, la prima parte di Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4. Sarà circa il 20 percento dell’originale e si svolgerà interamente a Midgar. E sembra che verrà trasferito su PlayStation 5 quando uscirà. E questo non dovrebbe sorprendere visto che solo la prima parte verrà pubblicata il prossimo marzo. Le altre parti – di cui Square Enix non ha ancora parlato – usciranno ben oltre il 2020, che sarà su PS5. Ciò non significa che i successivi non verranno pubblicati su PS4, ma saranno anche su PS5.

“Credo che i nostri team abbiano fatto in modo che il gioco possa supportare sia la generazione successiva sia l’attuale generazione di console”, ha dichiarato il presidente e CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, mentre parlava a Game Informer . “Credo che sia stato sviluppato in modo che sia giocabile su entrambi, quindi non sono molto preoccupato e credo che anche i fan potranno goderselo su entrambi, inclusa la generazione successiva di console. “

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Al momento non è chiaro se Square Enix pianifichi di pubblicare la prima parte su PS5 o solo i follow-up. È possibile che la prima parte venga semplicemente rilasciata su PS4 e sia riproducibile tramite retrocompatibilità.

Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PS4 e apparentemente anche per PS5. Per ulteriori notizie, media e informazioni sul gioco, assicurati di sbirciare tutta la nostra precedente ed estesa copertura cliccando qui .

Nelle notizie più recenti e correlate, Square Enix ha svelato il Gameplay della demo di Final Fantasy VII Remake. Nel frattempo, il remake ha un cast completamente nuovo di doppiatori , incluso per Cloud Strife.

” Final Fantasy VII Remake è una rivisitazione dell’iconico gioco originale che ha ridefinito il genere RPG, immergendosi più a fondo nel mondo e nei suoi personaggi come mai prima d’ora. Il primo gioco in questo progetto sarà ambientato nell’eclettica città di Midgar e presenta un’esperienza di gioco completamente autonoma che fornisce un ottimo punto di partenza per la serie.

“Insieme a personaggi indimenticabili e una trama potente, Final Fantasy VII Remake presenta un sistema di combattimento ibrido che fonde azione in tempo reale con un combattimento strategico basato sui comandi.”

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.